Eventi e cultura
5 Ottobre 2012
Distribuzione della rivista satirica 'fake galattico' di Internazionale

Interspazionale: il meglio dei giornali dell’universo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Arti Teatro in residenza a Grisù

Factory Grisù presenta la nuova stagione di residenze artistiche, confermandosi come luogo di produzione e ricerca per le arti performative. Il programma si apre con il laboratorio "Il mio corpo è in guerra" di A.R.T.I. Teatro, con due sessioni in programma dal 9 al 13 Luglio e dal 17 al 21 settembre

451 Summer Reading, gli appuntamenti di luglio

La Summer Reading di Grisù 451 continua per tutto il mese di luglio dopo i numerosi incontri organizzati a giugno. Sei date in tutto prima di trasferirsi  tra le strade insieme agli artisti del Ferrara Buskers Festival

Dal 5 all’8ottobre, durante il Festival di Internazionale a Ferrara, sarà distribuito ‘Interspazionale’, una rivista satirica, il fake galattico di Internazionale.
Al suo interno articoli, illustrazioni, storie, reportage dei più autorevoli fra gli autori di tutto l’universo, con un inserto speciale sul festival e sulla città di Ferrara.  Interspazionale è la rivista cosmica che racchiude dentro il suo spazio tempo il meglio dei giornali di tutto l’universo.  Come apparirà il settimanale Internazionale con il suo estremo provincialismo paragonato ad una rivista che prende in considerazione un’infinità di mondi? Accanto al ritratto di Xenu, il dittatore galattico che terrorizza gli adepti di Scientology, ci sarà la guida per mangiare e bere a Ferrara senza farsi spennare. Poi uno speciale su Noam Chomsky epurato da tutta la galassia, le notizie da Marte e da Saturno, e i disegni di Vincino, Kanjano, Akab e Alessio Spataro. Da non perdere l’oroscopo maledetto di Rick Benzoni.
Tutto realizzato in collaborazione con il Male di Vauro e Vincino, che proprio oggi torna nelle edicole di tutta Italia.
Il manipolo di autori che hanno collaborato per dar vita al progetto: due esuli della redazione del Male di Vauro e Vincino, Dario Campagna e LoScorpione, due pessimi soggetti del collettivo di comunicazione Lele Marcojanni, Elena Mattioli e Flavio Perazzini. E poi Alessio Spataro, Akab, Kanjano, Gaspare Bitetto, Enrico Campagna, Vincino.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com