Se scoprirà il responsabile del presunto tentativo di avvelenamento degli animali renderà pubblico il suo nome, alla faccia della privacy. È quanto promette in una nota il presidente della Circoscrizione 2 del comune di Ferrara Fausto Facchini, che lamenta come ormai giornalmente giungano in circoscrizione segnalazioni inerenti il ritrovamento di “crocchette” per cani gettate all’interno dell’area di sgambamento di via Carlo Porta, zona Krasnodar.
“Di per sé la notizia sembrerebbe normale, tranne il fatto che diversi cani dopo averle mangiate, sono stati male” fa notare Facchini, rivelando che è già stata effettuata insieme a diversi proprietari di animali una raccolta e una ricerca in mezzo all’erba delle crocchette “incriminate”, trovandone addirittura oltre cinquanta. Il cibo rinvenuto è al momento in fase di analisi in un centro specializzato.
“Vorrei informare tutti i cittadini che utilizzano quell’area – avverte Facchini – di prestare la massima attenzione a quanto trovano e mangiano i loro animali all’interno e/o nelle adiacenze dell’area in questione”. Non solo. “Vorrei anche approfittare dell’occasione per rendere edotto il personaggio o i personaggi che fanno queste cose, che abbiamo intensificato la sorveglianza, sia visiva che elettronica e che se dovessimo trovare dolo o pericolosità nella risposta degli esami in corso sulle crocchette, appena trovato il responsabile, sarà mia cura segnalare il suo nome e cognome a tutta la cittadinanza anche a costo di venire denunciato per non osservanza della privacy”.
Lanciato l’‘avvertimento’, il presidente di circoscrizione chiude “con la speranza che questo serva a rimettere le cose a posto e permetta ai possessori di animali di continuare a portarli in assoluta sicurezza alle aree di sgambamento”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com