
Valeria Tamburin
XII Morelli. S’intitola “Uno sciame di musica” e si terrà giovedì 26 luglio – alle ore 21 nel piccolo paese di XII Morelli tremendamente colpito dal sisma – lo spettacolo musicale organizzato da Merkaba Eventi, dalla parrocchia di San Benedetto di Ferrara e dal centro giovanile Salesiano nazionale “Don Bosco”, coordinato da don Diego Cattaneo.
Sul palco, posizionato nella tensostruttura montata nel campo di calcio adiacente alla chiesa ed alla tendopoli della protezione civile, si esibiranno oltre una dozzina di giovani e promettenti cantanti provenienti da Emilia e Veneto.
Tra loro ci saranno molti finalisti nazionali 2011 del prestigioso concorso “Una voce per Sanremo”, diversi partecipanti alle selezioni di qualità 2012 della stessa manifestazione, oltre ad alcune modelle provenienti dai più prestigiosi concorsi di bellezza a livello nazionale.
Buona musica, bellezza ed intrattenimento si alterneranno con lo scopo di far dimenticare per qualche momento i disagi che grandi e piccini stanno ancora sopportando. Nel corso della serata – che sarà condotta dalla collaudata coppia formata dalla splendida modella Valeria Tamburin e dal presentat(t)ore Vincenzo Iannuzzo – saliranno sul palcoscenico i cantanti: Erika Andreetti, Martina Ardizzoni (da “Amici” e “La ruota della fortuna”), Laura Ballani e Dennis Mazzini (semifinalisti nazionali di Una voce per Sanremo 2011), Christian Barella, Pierfrancesco Cazzato, Debora Legnani, Elena Mellozzi, Simona Natali (candidata alle selezioni Sanremo Giovani, finalista nazionale di Una voce per Sanremo 2011, finalista al premio Mia Martini 2012), David Pambianchi, Arianna Rotili e la sua band, Barbara Vitali (finalista nazionale Una Voce per Sanremo 2011 e del premio Mia Martini 2012) e Rossano Zerbini.
Lo spettacolo – che sarà ad ingresso gratuito – si è potuto realizzare grazie al contributo totalmente volontario sia degli artisti coinvolti che degli organizzatori, dell’associazione Ferrara By Night e Fantastica Ferrara, Queer e Zenzero. “Assieme ai volontari salesiani stiamo cercando di realizzare un sogno – confessa il presidente di Merkaba Eventi, Nicholas Menegatti – vogliamo organizzare per giovedì 2 agosto una selezione speciale del concorso “Una voce per Sanremo editi”, dedicata solamente ai ragazzi che provengano dalle zone martoriate dal sisma, per portare uno di loro all’Ariston di Sanremo. Abbiamo già un contatto con un’azienda privata che ha accettato di aiutarci per coprire le spese di iscrizione e viaggio al cantante vincitore o vincitrice. Se però ci sono altri, interessati a questa iniziativa, ci possono contattare al 346 6900111”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com