Ferrara Sotto le Stelle si farà e, come anticipato da Estense.com (leggi), la location non sarà più piazza Castello per ragioni legate al sisma. La nuova location, per quest’anno, sarà il motovelodromo di via Porta Catena (vai all’articolo), l’unica fra le tante prese in considerazione in questi giorni che garantirebbe le condizioni ottimali di sicurezza e le caratteristiche altrettanto ottimali per l’organizzazione di concerti dal vivo.
Quasi tutti i concerti sono stati quindi confermati (si attende l’ufficializzazione del calendario da parte degli organizzatori visto il cambio di location, ma non dovrebbero esservi notevoli variazioni), anche se per l’edizione del 2012 ci si dovrà adattare alla nuova situazione. Nei giorni scorsi gli organizzatori del festival musicale hanno effettuato numerosi sopralluoghi assieme a un ingegnere specializzato in verifiche sulla sicurezza dei luoghi deputati agli spettacoli. Il motovelodromo, fin dai primi istanti, sembrava avere tutti i requisiti richiesti: nessun pericolo incombente, in caso di scosse sismiche, per l’assenza di strutture nelle vicinanze, una capienza più che sufficente, ingressi e uscite di sicurezza.
Il cambio di location è annunciato anche da Vivo Concerti, che organizza alcuni degli appuntamenti previsti in cartellone, cioé quelli di Kasabian e Damien Rice. “La struttura scelta per fare fronte all’emergenza – spiegano infatti in un comunicato rivolto anche a chi aveva già acquistato i biglietti – è il Motovelodromo di Ferrara, sito in via Porta Catena 77, a 15 minuti dalla stazione ferroviaria del capoluogo estense, in una posizione non distante dal centro storico”. Precisando che i prezzi dei biglietti e gli orari per i concerti di Damien Rice e Kasabian rimangono invariati. I biglietti acquistati per i concerti in Piazza Castello (Kasabian) e nel Cortile del Castello Estense (Damien Rice) rimangono validi anche per la nuova location.
Per informazioni su Ferrara Sotto Le Stelle si può comunque contattare l’Arci Ferrara allo 0532.241419 o alla mail contact@ferrarasottolestelle.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com