“Un incontro decisamente positivo, una conferma che stiamo andando nella giusta direzione e che i principi che ispirano e caratterizzano il nostro programma sono largamente condivisi”. E’ questo il commento di Alberto Lealini, il candidato della Lista Voce Giovane per Comacchio, dopo l’appuntamento con Legambiente, che in queste settimane sta incontrando tutti potenziali candidati alle prossime elezioni comunali, presentando nel documento “Una nuova politica per il futuro, l’ambiente e il bene comune” i punti saldi dell’Associazione.
Dal confronto tra gli esponenti di Legambiente e i rappresentanti di Voce Giovane è emerso, infatti, il sostanziale consenso sui punti portati all’attenzione, alcuni dei quali – precisa Lealini – “erano in realtà già all’ordine del giorno della nostra agenda, perché chi ci conosce sa che da quando ci siamo presentati parliamo di beni comuni, perché diventino vantaggi per tutti, e allo stesso modo di tutelare le risorse ambientali, valorizzandole in modo che possano generare benefici collettivi senza ricadute sull’aspetto ecologico. Ne sono un esempio la nostra volontà di proporre l’uso di energie rinnovabili, per citarne soltanto una, o di valorizzare il turismo di qualità, a cominciare dal cicloturismo”.
Pieno accordo, inoltre, sui temi della democrazia partecipativa, ragione stessa per la quale è scesa in campo la lista di giovani, e del coinvolgimento dei cittadini con una maggiore partecipazione, discussione e confronto sulle decisioni pubbliche. Assolutamente condivisa poi l’idea della trasparenza dei finanziamenti nella campagna elettorale: Voce Giovane ha sottolineato come la sua campagna sia tutta costituita tramite autofinanziamento degli stessi candidati, con una quota fissa e uguale per tutti, e si è dimostrata ben disponibile ad esporre le proprie voci di entrate-uscite.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com