Eventi e cultura
15 Febbraio 2010
La tecnica permette di portare la nostra consapevolezza a sperimentare la sorgente di tutta la nostra attività

Alkaemia propone la meditazione trascendentale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Meis sarà aperto il 1° maggio

Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"

Maharishi Mahesh Yogi (da Wikipedia)

Il centro olistico Alkaemia, oltre allo yoga, alla danza orientale e alle molte attività di corsi, propone un evento irripetibile presso la propria sede: ovvero, un corso di meditazione trascendentale.
Maharishi Mahesh Yogi è il fondatore e divulgatore di questa eccezionale disciplina che appartiene all’antichissima tradizione Vedica. La tecnica permette di portare la nostra consapevolezza a sperimentare la sorgente di tutta la nostra attività. Può essere praticata da tutti indipendentemente dal proprio credo, dalla propria fede e più in generale, dalle proprie tendenze personali ed aspettative. Non si richiede nessuna capacità o predisposizione intellettuale o fisica.
Dopo l’ondata dei personaggi famosi, negli anni 70, i Beatles, i Beach Boys (il cui cantante Mike Love divenne insegnante di meditazione trascendentale), il compositore Donovan, gli attori Clint Eastwood, Shirley MacLaine e Mia Farrow, il regista David Lynch, e successivamente il medico Deepak Chopra, e il fisico John Hagelin, arrivò il momento del grande riconoscimento a livello internazionale a questo grande maestro e agli insegnamenti da lui proposti, infatti porta la data del 1972, anno in cui in diverse università del mondo iniziarono le prime ricerche scientifiche sulla Meditazione Trascendentale che riportavano i risultati dei grandi miglioramenti nella qualità della vita dell’individuo che praticava la meditazione, effetti positivi che spaziavano dalla salute al comportamento.

La presentazione gratuita del corso sarà venerdì 19 febbraio, alle ore 18.30 presso la sede di Alkaemia in via Pontegradella, ang. Via Pioppa sopra il bar “Cirul” (presso l’ex Zelig) ed è gradito un cenno di presenza.
Il corso è tenuto da Gianfranco DiMola che ha seguito i corsi di formazione per insegnanti di meditazione trascendentale organizzati da Maharishi Mahesh Yogi alla fine degli anni ’80.
Dall’inizio della sua attività ad oggi Gianfranco DiMola ha avviato all’esperienza della Meditazione oltre 700 persone.

Maggiori informazioni sul corso all’indirizzo www.alkaemia.it/incontri.php

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com