Lettere al Direttore
18 Gennaio 2012

“L’amianto c’è”

di Redazione | 1 min

In merito alla replica della capogruppo Lodi Alessandra (vai all’articolo), preciso che ho inviato la scorsa settimana, una mail di richiesta chiarimenti al sindaco  in merito alle notizie apprese dalla stampa sulle previste procedure di smaltimento dei rifiuti ex-Orbit, ci stupisce che la stessa non ne fosse informata.
Riteniamo che è appunto compito della capogruppo e del sindaco coinvolgere ed informare il gruppo di maggioranza, nonché condividere le scelte intraprese, come a suo tempo si erano impegnati a fare verbalmente.
Già nell’estate scorsa abbiamo richiesto incontri di studio per la valutazione degli atti ed occasioni di confronto tra le segreterie politiche locali e provinciali, senza mai ricevere alcuna risposta; correttezza vuole che in assenza di confronto SEL esprima liberamente le proprie posizioni che sono note, coerenti e risapute.
Se l’amministrazione continua a sostenere che non vi è amianto allora noi alzeremo la voce per dire ai cittadini che l’amianto c’è perché presente nell’eternit frantumato della copertura crollata e bruciata. Di qui il richiamo al senso di responsabilità. Attendiamo ancora risposte chiare nel merito del problema e non ci interessano attacchi che hanno il solo scopo di spostare l’attenzione sul piano personale.
Ilaria Bigoni

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com