Cronaca
10 Dicembre 2011
Gli allievi della scuola a indirizzo musicale si esibiscono per le famiglie dei futuri iscritti

Primo concerto ‘Open Day’ alla Boiardo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Open Day alla Boiardo. Domenica 11 dicembre alle 10.15 la Scuola Secondaria a Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo “Alda Costa” apre la sede di via Benvenuto Tisi alle visite guidate aperte a tutte le famiglie dei futuri iscritti, con il primo dei tradizionali concerti proposti degli allievi di strumento.

Vi prenderanno parte gli studenti di chitarra Lucrezia Caselli, Camilla Frighi, Filippo Lombardi, Lucrezia Rizzati, Emilia Bertorelle e Linda Packer con brani tratti dal Metodo “La chitarra per i ragazzi” di Cosimo Antitomaso e Virginia Ferrari con due Studi di Sanz e Giuliani.

Gli allievi di pianoforte Raffaele Zabbari, Sofia Chiericati, Marcello Sartori, Michele Andreoni, Francesca Punzetti, Eleonora Tartarini, Nicholas Aouad, Anastasia Mella, Andrea Nicoletti, Virginia Ferrozzi e Sara Bagni eseguiranno brani didattici di Bartok, Kuhlau, Schoenmehl, Bastien, Schneider e Vinciguerra e colonne sonore di Ludovico Einaudi.

Apriranno e chiuderanno la mattinata Pietro Paparella, Niccolò Pozzati, Giulia Dalaty e Aaron Sobbe, allievi di flauto traverso di Valeria Astolfi, con trascrizioni a più parti di brani di Mozart e Loillet, assieme a Andrea Pelati, Lorenzo Antonioli, Bianca Nagliati e Giovanni Sette, violinisti di classe seconda allievi di Katia Zanetti, con temi di autori della tradizione come Mussorgskij e Pachelbel.

Ingresso libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com