
Dipinto di Giovanni Ferrari
Oggi, sabato 10 dicembre, alla galleria ‘Il rivellino’ di via Garibaldi, alle ore 17 sarà inaugurata la mostra del pittore Luigi Giovanni Ferrari dal titolo ‘La poesia dell’acquerello’.
L’artista ha frequentato l’istituto d’arte ‘Dosso Dossi’ di Ferrara, rivelando subito un’innata predisposizione artistica, che gli insegnamenti dei maestri Virgili, Orsatti e Milani hanno trasformato in una professionalità importante e consapevole per la sua vita futura di pittore e pubblicitario, esercitata nell’hinterland milanese. Ora torna a Ferrara non da ‘Cuore straniero’ ma sarà salutato con piacere da amici, estimatori e da autorità locali.
L’esposizione offrirà una collezione di immagini di alto livello, per la ricchezza cromatica e la padronanza tecnica. Luigi Giovanni Ferrari proporrà angoli noti e suggestivi della città di Ferrara ed i paesaggi ovattati della campagna lombarda e di una straordinaria Milano.
La mostra si protrarrà sino al 2 gennaio 2012, visitabile tutti i giorni festivi compresi, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00; chiusa i pomeriggi di giovedì e domenica.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com