Cronaca
2 Dicembre 2011
E’ partito con il piede giusto il progetto “Get a ride” di collegamento con l’aeroporto di Bologna

Ferrara bus&fly prende il volo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Compie reati mentre è ai domiciliari, arrestata

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato una donna di 40 anni di nazionalità straniera gravata da precedenti di polizia per reati contro la persona e contro la fede pubblica

Investì una 17enne sulle strisce in via Caretti, finisce a processo

È a processo con l'accusa di lesioni personali stradali gravissime il 67enne ferrarese che, il 22 settembre 2022, aveva investito una ragazzina di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti, provocandole fratture che ne resero necessario il ricovero d'urgenza all'ospedale Sant'Anna di Cona

Alle 5 di mercoledì mattina è ufficialmente partito il primo viaggio del nuovo servizio di linea “Ferrara Bus & Fly” che collega la città estense all’aeroporto “Marconi” di Bologna. Già dalla prima giornata non sono mancati gli utenti, sia in andata che al ritorno, dimostrando l’efficacia della comunicazione e promozione perpetrate nei mesi precedenti nonché l’interesse dell’utenza per un servizio comodo, veloce e conveniente.

Grande soddisfazione è stata espressa da Pier Gianni Cornacchini, presidente della rete d’impresa “Ferrara al Volo” che ha consentito l’operazione: “Se il buongiorno si vede dal mattino, direi che il servizio potrà essere davvero efficiente ed efficace. Già dal primo giorno non sono mancati i passeggeri, il che dimostra che il lavoro preliminare svolto è stato ottimale. Inoltre diverse persone si stanno informando all’ufficio informazioni turistiche, chiedendo maggiori dettagli sul servizio. La sfida è davvero ambiziosa, ma sono convinto, come del resto anche i miei colleghi, che tale iniziativa  possa davvero portare nuove opportunità per l’economia e per lo sviluppo di Ferrara”.

Proprio Cornacchini ha voluto inaugurare la navetta, guidando personalmente il pullman per l’intera giornata e testare in prima persona il gradimento degli utenti. Il servizio sarà attivo tutti i giorni dell’anno. Tre le fermate urbane, in corrispondenza di altrettanti punti nevralgici: giardini di Viale Cavour (ex Standa), stazione ferroviaria e centro commerciale di via Bologna, dalle quali la navetta effettuerà otto corse giornaliere (e otto al ritorno), con la prima fissata per le 5 del mattino e l’ultima alle 22.30.

Il costo di un biglietto di corsa semplice è di 15 euro, ma sono tante le agevolazioni comprese: dalla possibilità di acquistare il biglietto a bordo al trasporto gratuito dei bagagli, dalle tariffe agevolate per gruppi alla gratuità per i bambini di statura inferiore al metro.

La navetta è la novità del progetto “Get a ride”, che promuove il collegamento con l’aeroporto di Bologna in tutte le sue possibilità. Grazie alla collaborazione di diversi soggetti pubblici e privati, è già partita la progettazione di una specifica promozione all’estero, allo scopo di incentivare il turismo in entrata per la provincia di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com