Cronaca
18 Novembre 2011
L'inviato più maldestro di 'Striscia la notizia' consegna la bacchetta magica a Rinaldi

Cona, il Mago Casanova tenta l’incantesimo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Papà ruba due bici da bimbo “aiutato” dai figli piccoli

Due biciclette da bambino rubate in pieno giorno, con una messa in scena che ha coinvolto perfino i figli minorenni. È quanto accaduto la scorsa settimana in una galleria commerciale di Copparo, dove un 39enne del posto è stato denunciato per furto aggravato

Non è la prima volta che le telecamere di ‘Striscia la notizia’ si occupano dell’ospedale di Cona. In passato fu il Gabibbo a compiere un ‘blitz’ nel cantiere infinito del nuovo Polo Ospedaliero, mentre questa volta tg satirico di Antonio Ricci ha mandato uno dei suoi inviati speciali più ‘maldestri’, il Mago Casanova.

Se il Gabibbo si occupò all’epoca dei ritardi nella costruzione dell’ospedale, il Mago Casanova ieri si è invece concentrato su un altro genere di ritardi, quelli cioé connessi al trasferimento del Sant’Anna a Cona. L’illusionista di ‘Striscia’ non ha fatto dunque tappa al nuovo ospedale, ieri, ma nella sede di corso Giovecca per incontrare direttamente il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera, Gabriele Rinaldi, e consegnarli la ‘bacchetta magica’ con la quale risolvere i problemi.

Il mago ha rivolto alcune domande a Rinaldi sul trasferimento, chiedendo lumi anche sulla cosiddetta Casa della Salute, la clinica privata che, si dice, dovrebbe prendere il posto dell’attuale Sant’Anna.

Sulle risposte di Rinaldi vige un certo riserbo, ma nei prossimi giorni l’incontro diventerà comunque di pubblico dominio, non appena verrà messo in onda il servizio in una delle puntate di ‘Striscia la notizia’. E’ vero che sia il Sant’Anna che Cona avrebbero bisogno di qualche magia, ma c’è da dubitare che il mago più ‘maldestro’ d’Italia sia riuscito a compierla.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com