Sport
17 Novembre 2011
Le palestre Karate estense hanno rappresentato il karate ferrarese a Imola

Stage nazionale Jka con i maestri Naito e Kobayashi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nomine regionali importanti in casa Cus Ferrara Golf

Nuovo e importante traguardo per il Cus Ferrara: Filippo Maggi, neo rieletto come consigliere regionale della Federazione Italiana Golf , ha ricevuto la delega all’Attività Giovanile, mentre Luca Martufi, maestro federale, da anni impegnato nel settore juniores, è stato ufficialmente nominato coach regionale

DR3 & U14 Gold: i risultati delle ultime partite della Bondi Vis 2008

DR3, LA VIS DI COACH BONORA APPRODA ALLE SEMIFINALI PLAYOFF Nei playoff di Divisione Regionale 3, la Vis compie un autentico capolavoro nel ritorno del primo turno dei quarti di finale playoff, superando i cugini della 4 Torri al termine di una partita combattuta...

Proseguono gli incontri di aggiornamento tecnico previsti dall’organizzazione Jka Italia con la partecipazione straordinaria dei maestri giapponesi dal quartier generale della Japan karate association di Tokyo.

Sabato e domenica 12 e 13 novembre a Milano e ad Imola si è svolta un’importante riunione tecnica alla quale ha partecipato il maestro Kunio Kobayashi, 6 Dan, invitato in Italia dal maestro Takeshi Naito. Dal 1991 al 2004 il maestro Kobayashi si è sempre classificato fra i primi tre atleti di kumite (combattimento) ai campionati nazionali del Giappone, vincendoli tre volte. Agli stessi campionati ha primeggiato nella specialità kata per ben 7 volte ed ha vinto la medaglia d’argento e di bronzo ai campionati mondiali di karate-do coppa Funakoshi Gichin. Durante la due giorni di karate Shotokan, tantissimi atleti e tecnici si sono dati appuntamento da tutta Italia per seguire le lezioni dei due maestri giapponesi.

Le palestre del gruppo Karate estense, uniche affiliate alla organizzazione Jka Italia nella provincia di Ferrara, con i rispettivi tecnici ed i loro allievi hanno rappresentato il karate ferrarese. Fudoshin (maestri Orio Ghedini, Carlo Cristofori), Amici del karate (maestro Graziano Martinelli), Shinkitai (maestro Massimo Bonora) e Tsuru-kai (maestro Sergio Mastropasqua) sono stati fra gruppi più numerosi all’appuntamento nazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com