Eventi e cultura
1 Novembre 2011
Il ciclo sulla storia estense è promosso da Centro Acquedotto e Università Popolare

Scoprire Ferrara in otto lezioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Libri, vintage e autori emergenti: torna Ferrara in Libro

Sabato 24 ottobre torna alla Galleria Matteotti di Ferrara "Ferrara in Libro&Vintage", il mercatino organizzato dall’associazione culturale Ferrara Pro Art, che per l’occasione propone anche la nuova iniziativa "Libri in Farmacia", con presentazioni e firmacopie

A Ravalle la memoria del borgo incontra la musica di Wu Ming 1

Le storie e i ricordi degli abitanti di Ravalle incontrano la letteratura e la musica dal vivo nel nuovo appuntamento di “In mezzo scorre il fiume”, la rassegna di arti performative ideata e organizzata da Officina Teatrale A_ctuar. Sabato 24 ottobre, dalle 15.30, il borgo sarà al centro di un percorso di teatro partecipato

Da Monet a Kandinsky, una serata speciale ai Diamanti

Sabato 24 ottobre, la mostra Da Monet a Van Gogh a Kandinsky. Nuovi sguardi sulla natura la modernità, allestita al Palazzo dei Diamanti fino al 10 gennaio prossimo, rimarrà eccezionalmente aperta al pubblico fino alle 23.30

Alla scoperta della storia di Ferrara. Partirà domani, mercoledì 2 novembre, il ciclo di 8 lezioni progettato e organizzato in collaborazione tra il Centro di promozione sociale “Acquedotto” e l’Università popolare di Ferrara.

Tutti i mercoledì fino al 21 dicembre, in fascia serale dalle 18.45 alle 20.30 presso la sede di Corso Isonzo 42, si discuterà insieme di “Ferrara: gli Estensi, le dame, la corte”.

A condurre gli incontri Virna Comini, docente dell’Unipop. Già superata quota 50 per le adesioni, ma l’invito a partecipare è ancora esteso a chiunque fosse interessato.

Tra i moduli segnaliamo i profili dei duchi più famosi, le addizioni e curiosità sulla cucina ferrarese. Per informazioni e programma completo: 0532 205343.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com