
Il Dipartimento di Economia
Si terrà questo pomeriggio alle ore 14 nell’Aula Magna della Facoltà di Economia il convegno “I Merger & Acquisition in Ottica Change Management”organizzato da Assochange (Associazione Italiana per il Change Management), in partnership con l’Università di Ferrara e IBM.
Ai saluti preliminari del Rettore, Prof. Patrizio Bianchi e del Prof. Giovanni Masino, docente di Organizzazione aziendale di UniFe, seguirà una breve introduzione sugli obiettivi, i risultati e le storie di M&A di cinque aziende, diverse tra loro per dimensione, settore di attività e tipologia di operazioni di M&A effettuate. Saranno poi presentati a cura del coordinatore Maurizio Cosco, Consigliere Direttivo Assochange, gli spunti del Gruppo di Lavoro M&A.
Assochange è un’associazione di Imprese, Enti, Istituzioni, Professionisti e Università, che ha come missione la diffusione delle metodologie di governo del cambiamento (Change Management) e la sensibilizzazione dei vertici della comunità di business e politica sul contributo che tali metodologie possono fornire all’evoluzione del nostro Paese e delle organizzazioni. Assochange opera attraverso la facilitazione di contatti e scambi di esperienze tra tutti gli interessati (Aziende, Enti, Università, Associazioni Scientifiche e di Categoria, studiosi e professionisti), l’organizzazione di eventi di comunicazione e confronto tra i professionisti e le aziende e lo sviluppo nei Gruppi di Lavoro di temi di governo del cambiamento di interesse strategico degli associati.
“L’occasione – spiegano gli organizzatori – riveste particolare interesse in virtù dell’ampia e prestigiosa partecipazione di top manager coinvolti nell’iniziativa. Alla tavola rotonda, che sarà coordinata da Gianfranco Rebora, presidente di Assochange, parteciperanno Corrado Baccani (A.D. Sibelco spa), Mauro Casagrande (A.D. Gruppo Manutencoop Soc.Coop.), Maurizio Chiarini (A.D. Gruppo Hera S.p.A.), Marco Preti (A.D. Cribis-D.&B. spa) e Daniele Ravaglia ( D.G. Emilbanca BCC). Sono previsti, poi, interventi da parte di Giuseppe Bruni, Senior Managing Consultant Practice Strategy & Transformation IBM, Maurizio Cosco e Manuela Mangiagalli, Direttore Risorse Umane Gruppo Parmalat. L’incontro inoltre terminerà con una sessione di domande–risposte aperta ai partecipanti all’iniziativa”.
Informazioni riguardanti l’evento sono reperabili alle pagine www.assochange.it e http://assochange.ning.com
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com