Dom 21 Ago 2011 - 438 visite
Stampa

Raduno concerto nazionale con Claudio Lolli

Il cantautore si esibirà alla Festa del Pd di Pontelagoscuro con altre speranze della canzone d'autore

Stiamo assistendo ad un innegabile ritorno di interesse verso la storica canzone d’autore italiana, in quelle figure grandissime sì ma che non godono di appoggi e protezione da parte di media e case discografiche, troppo impegnate a veicolare unicamente le figure di maggiore spendibilità e che consentono fonti di ampio profitto a tutto il sistema.  Ecco allora il grande Raduno Concerto Nazionale del 3 settembre con Claudio Lolli a Pontelagoscuro inserito nella festa locale del Pd ‘Ponte d’Ambiente’.

C’è un evidente ritorno di interesse del pubblico verso Claudio Lolli, uno dei più grandi artisti della storica canzone d’autore italiana e che non è mai sceso a patti con i media, i discografici e il gioco di interessi che ruotano attorno alla canzone d’autore.

Possiamo dire che Lolli è stato riportato in concerto in numerose piazze  d’italia  anche grazie alla volontà  popolare dei tanti appassionati presenti su Facebook, il famoso Social Network, e che gli sono rimasti fedeli, a cui si sono uniti tantissimi ragazzi delle nuove generazioni che sono rimasti affascinati dalla poetica e dalla coerenza del grande cantautore bolognese. Il Raduno Concerto Nazionale con Claudio Lolli è nato proprio su facebook,  da questa piattaforma in cui il tam tam in rete si dimostra molto più efficiente di qualunque  altra forma di promozione standardizzata.

E tanti tra questi appassionati si sono dati appuntamento in questo raduno nazionale a Pontelagoscuro, stringendosi attorno a Claudio Lolli in un “assedio d’amore e di affetto” che pochi altri cantautori, anche più celebrati e osannati, possono vantare.

Il concerto avrà inizio alle 19.30 all’interno della festa del Pd di Pontelagoscuro con una spettacolare kermesse cantautorale che coinvolgerà diverse nuove speranze della canzone d’autore e precederà il concerto vero e proprio di Claudio Lolli a fine serata.

Sul palco gli Arangara (che accompagneranno Lolli), Alfonso De Pietro, Ucroniutopia, Gian Luigi Ago, Andrea Papetti, Andrea Parodi, Marco Sonaglia, Claudio Gabelloni e Daniele Radano.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa