Lido delle Nazioni. Undici concorrenti si sono dati battaglia alla Rotonda Club del Lido delle Nazioni per la prima delle tre tornate provinciali della gara canora “Una voce per Sanremo 2011 – editi”.
Dopo una serie di ex aequo scaturita dalle votazioni di pubblico ed esperti – dimostrazione dell’alta qualità dei partecipanti – l’ha spuntata la centese Martina Ardizzoni, non nuova ai grandi palcoscenici (La Ruota della Fortuna ed Amici) con il brano “I have nothing” di Whitney Houston. Assieme alla giovane cantante anche Miriana Di Magro, Simona Natali, Sara Naldi, Michele Chiodi, e Barbara Sciara si sono guadagnate l’accesso alla finale del 10 settembre. Per Carlotta Sgroi, Maurizio Zagato, Christian Barella, Marcella Poletti e Davide Pambianchi, fuori dalla sestina, c’è ancora una possibilità di ripescaggio il 29 agosto.
La serata condotta dall’attore Vincenzo Iannuzzo ed incorniciata da un folto e partecipe pubblico, sono intervenuti Remo Rimessi (musicista), Riccardo Roversi (critico e giornalista), Vincenzo Turri (regista e compositore), gli scrittori Sandro Bevilacqua e Alberto Bighi, la ballerina e coreografa Eleonora Padroni, Gianluca Zaffoni (Avis) e l’applauditissima Betty Maineri, “vocalist” dell’orchestra del Festival di Sanremo e di numerosi “big” della canzone italiana tra i quali: Mina, Renato Zero, Eros Ramazzotti e Laura Pausini.
Per gli appassionati di canto che vogliano partecipare alle altre selezioni ferraresi sostenute da: Scaroni Gioielli, Armonia Naturale nell’Anima, Rete Alfa, Radio Sound e Creativa, potranno contattare il numero 346 6900111 o associazionemerkaba@hotmail.it”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com