Incidente sull’A13: grave un conducente, autostrada chiusa e lunghe code
Grave incidente nel primo pomeriggio, intorno alle 14.30, lungo l’autostrada A13 in direzione Bologna, nel tratto compreso tra Ferrara Sud e Altedo
Grave incidente nel primo pomeriggio, intorno alle 14.30, lungo l’autostrada A13 in direzione Bologna, nel tratto compreso tra Ferrara Sud e Altedo
Tre piazze per un'unica grande festa. Il 'Carnevale Estense' torna ad animare il centro storico di Ferrara, tra piazza Castello, largo Castello e piazza Savonarola, sabato 21 e domenica 22 febbraio
Ferrara Sotto le Stelle annuncia un nuovo imperdibile appuntamento della sua trentesima edizione: il 29 luglio alla Delizia Estense di Benvignante, ad Argenta arrivano i Marlene Kuntz con un concerto che celebra i trent’anni dall’uscita de “Il Vile”
Massimo Buriani (Pd) chiede le dimissioni dell’assessora Cristina Coletti accusando la Giunta di non aver affrontato l’emergenza abitativa seguita allo sgombero del Grattacielo. La proposta di aumentare i fondi per l’Erp è stata respinta dalla maggioranza con 19 voti contrari
Tutti liberi i quattro che erano finiti in carcere per la violenta colluttazione a colpi di martello e fendenti di cutter avvenuta, lo scorso 13 febbraio, in via Vivaldo Vivaldi a Pontelagoscuro. Il gip Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara infatti, durante l'udienza di ieri (16 febbraio) mattina, non ha convalidato gli arresti
Dopo la battaglia a colpi di pallottoliere, ora tra Marattin e Tavolazzi la sfida continuerà in tribunale. L’assessore al Bilancio del Comune di Ferrara annuncia che sporgerà querela per diffamazione in riferimento alle affermazioni fatte dal consigliere nella prima parte del suo ultimo intervento pubblicato sul sito ufficiale di Progetto Per Ferrara.
Nella lettera, inviata anche alle redazioni dei media locali, Tavolazzi scrive che “temo che l’assessore Luigi Marattin abbia studiato male sia la storia che l’economia. Le sue repliche segnalano un deficit di conoscenza disarmante. Il fatto preoccupa non poco poiché, stante il suo doppio incarico, non è dato sapere se egli possa arrecare più danni al Comune (e quindi a tutti noi) come assessore, oppure alla formazione dei suoi studenti, come docente”.
Una parte che lederebbe, secondo il denunciante “le capacità professionali dell’assessore nella sua funzione di docente di Economia Politica presso il Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Bologna”.
“Il riferimento all’attività professionale – afferma Marattin – (su cui dal punto di vista legale si esprimerà la magistratura) è censurabile sia dal punto di vista umano che politico. La politica non si fa con le querele. Tuttavia al consigliere Tavolazzi è stato troppo a lungo permesso di raccontare inesattezze tecniche e di inquinare il dibattito politico con l’insulto e con un ingiustificato senso di superiorità”.
“Le inesattezze tecniche delle critiche infondate di Tavolazzi – continua l’assessore – sono state (e lo sono ogni giorno) smontate punto su punto, come testimoniato da ogni cittadino che abbia avuto la pazienza di assistere ai Consigli Comunali, ai confronti in Commissione o agli scambi sui mezzi di informazione. E’ evidentemente arrivato il momento di smontare anche con una bella querela la tecnica dell’insulto, con cui Tavolazzi sostituisce il serio e pacato confronto politico”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com