Bambino cade mentre gioca in spiaggia, paura a Lido degli Estensi
L'allarme intorno alle 19.30. Mobilitato anche l'elisoccorso da Ravenna. Trasportato a Cona, non si trova in pericolo di vita
L'allarme intorno alle 19.30. Mobilitato anche l'elisoccorso da Ravenna. Trasportato a Cona, non si trova in pericolo di vita
Seconda amichevole di preseason contro una diretta avversaria nel prossimo girone di Serie B per l’Adamant di coach Simone Bianchi. Nonostante il calo nel finale che premia la S4 Energia Vicenza, alla Bondi Arena Ferrara mostra miglioramenti rispetto alla prima amichevole con Imola
Il corpo è stato individuato nei pressi di una chiatta galleggiante. Da giorni erano in corso le ricerche lungo il fiume dopo la scomparsa da Borgo Mantovano
Era in sella al suo Yamaha T Max 500 quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, si è scontrato contro una Fiat Panda che procedeva nel senso opposto. L'impatto è stato violentissimo e il centauro, Mirco Maritan, 63 anni a novembre, è deceduto durante il trasporto in ospedale
Ieri pomeriggio, venerdì 28 agosto, i Carabinieri della Stazione di Codigoro hanno arrestato un 30enne senza fissa dimora, sorpreso con un ingente quantitativo di droga sintetica ad elevata tossicità
Dopo la battaglia a colpi di pallottoliere, ora tra Marattin e Tavolazzi la sfida continuerà in tribunale. L’assessore al Bilancio del Comune di Ferrara annuncia che sporgerà querela per diffamazione in riferimento alle affermazioni fatte dal consigliere nella prima parte del suo ultimo intervento pubblicato sul sito ufficiale di Progetto Per Ferrara.
Nella lettera, inviata anche alle redazioni dei media locali, Tavolazzi scrive che “temo che l’assessore Luigi Marattin abbia studiato male sia la storia che l’economia. Le sue repliche segnalano un deficit di conoscenza disarmante. Il fatto preoccupa non poco poiché, stante il suo doppio incarico, non è dato sapere se egli possa arrecare più danni al Comune (e quindi a tutti noi) come assessore, oppure alla formazione dei suoi studenti, come docente”.
Una parte che lederebbe, secondo il denunciante “le capacità professionali dell’assessore nella sua funzione di docente di Economia Politica presso il Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Bologna”.
“Il riferimento all’attività professionale – afferma Marattin – (su cui dal punto di vista legale si esprimerà la magistratura) è censurabile sia dal punto di vista umano che politico. La politica non si fa con le querele. Tuttavia al consigliere Tavolazzi è stato troppo a lungo permesso di raccontare inesattezze tecniche e di inquinare il dibattito politico con l’insulto e con un ingiustificato senso di superiorità”.
“Le inesattezze tecniche delle critiche infondate di Tavolazzi – continua l’assessore – sono state (e lo sono ogni giorno) smontate punto su punto, come testimoniato da ogni cittadino che abbia avuto la pazienza di assistere ai Consigli Comunali, ai confronti in Commissione o agli scambi sui mezzi di informazione. E’ evidentemente arrivato il momento di smontare anche con una bella querela la tecnica dell’insulto, con cui Tavolazzi sostituisce il serio e pacato confronto politico”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com