Nicola Castaldi, 49 anni, è stato riconfermato alla guida di Federalberghi Ferrara (il sindacato albergatori che fa riferimento ad Ascom). Il suo mandato avrà una durata triennale.
Oggi si è svolta l’assemblea di Federalberghi, la prima delle assemblee di sindacato di settore da quando Ascom è stata commissariata a febbraio scorso. I lavori congressuali sono stati coordinati dal commissario Mauro Spinelli.
“Ascom come si può vedere nei fatti, è in crescita e sviluppo. Registro un clima di fattiva partecipazione e volontà di collaborazione – ha commentato soddisfatto Spinelli – si lavora in una stessa squadra per il bene dei soci e dell’associazione. Mi congratulo con Castaldi per la sua riconferma a presidente di Federalberghi Ferrara. In questo modo potrà proseguire un lavoro di concrete sinergie per il rilancio di Ferrara, autentica città d’arte e cultura, del suo comparto turistico ed alberghiero. Abbiamo di fronte obiettivi importanti quali fornire ai nostri associati nuovi e più efficienti servizi in un lavoro che sarà sempre più, per Ascom, quello di una squadra affiatata e vincente. L’Associazione Albergatori dell’Ascom di Ferrara, aderente a Federalberghi, si ritrova in effettiva sintonia con Ascom nel perseguire le politiche di settore coordinate all’interno della strategia più complessiva della nostra Associazione. Quest’ultima trae la sua forza e la sua concreta rappresentatività dal coordinamento con gli stessi sindacati di settore e dai quasi tremila soci complessivi (che coprono l’intero mondo del terziario) in uno sforzo comune e condiviso, dove ognuno – dal singolo socio al sindacato – è protagonista visibile di questa stagione di rinnovamento” è la conclusione del commissario.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com