Comacchio
15 Giugno 2011
Curiosa iniziativa del Banana Bay di Lido degli Estensi

In spiaggia l’aperitivo è… nella vasca da bagno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Una Comacchiese al ballo delle debuttanti

Sabato 11 maggio, alla scuola militare Teulié di Milano, ha avuto luogo il tradizionale ballo delle debuttanti tra gli allievi del Corso “Ferrari III” e quindici ragazze, selezionate per l’occasione, provenienti da ogni parte d’ Italia

Variante al piano territoriale del Parco del Delta del Po per l’Ortazzo-Ortazzino

Il 12 dicembre 2023 il Consiglio comunale di Ravenna ha approvato all’unanimità un Ordine del Giorno che chiedeva all’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità-Delta del Po di avviare le procedure per una variante al Piano Territoriale della stazione “Pineta di Classe e Salina di Cervia” del Parco regionale del Delta del Po, finalizzata a trasformare la zona C in zona B, così da poter esercitare il diritto di prelazione in occasione di eventuali future compravendite

Un arresto e due denunce dei carabinieri a Comacchio

I Carabinieri della Compagnia di Comacchio nel weekend e nella giornata di lunedì hanno intensificato i servizi di controllo del territorio per prevenire i reati contro il patrimonio e le cosiddette stragi del sabato sera

Lido degli Estensi. Nella storia ne abbiamo viste di tutti i colori: Cleopatra si faceva il bagno nel latte, Ersèbet Bathory nel sangue, le nuove pratiche di vinoterapia e cioccoterapia ci spingono ad immergerci in vasche di vino e cioccolato, ma mai nessuno si era mai spinto a bere il contenuto della vasca da bagno.

Succede nel 2011 a Lido degli Estensi ed è la nuova “attrazione” del Banana Bay, l’aperitivo domenicale del Bagno Sol Levante. “Bisogna sempre offrire qualcosa di innovativo durante le feste – spiega Gianluca, un organizzatore dell’evento -; in questo modo si incentiva la gente a venire, senza trasformare il tutto in una noiosa routine”.

Ed è così che domenica scorsa durante l’inaugurazione sono state offerte agli ospiti vere e proprie vasche da bagno riempite con 90 litri di ghiaccio, vino e aperol: una quantità incredibile di spritz da sorseggiare con maxi cannucce da un metro.

“La gente ha accolto con entusiasmo l’idea – continua Gianluca – e numerosi gruppi si sono raccolti intorno alle otto vasche offerte”.

Tra un sorso e l’altro qualche ragazzo un po’ troppo brillo ha pensato bene di immergersi nella vasca visto che a sua detta “con la cannuccia non riusciva a bere”, riporta Gianluca sorridendo.

Da domenica prossima queste curiosissime “caraffe” saranno a disposizione dei clienti, pagando una piccola somma a testa.

Per chi invece preferisce andare un po’ più sul leggero restano disponibili tutti i tipi di cocktail e le particolari caraffe a forma di secchielli da spiaggia, ovviamente accompagnati dalle solite maxi cannucce: l’ideale per un aperitivo sulla sabbia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com