Portomaggiore. Fai il pieno di energia pulita è lo slogan scelto dalle trentasei associazioni portuensi e non solo che con Agire Sociale Csv e Comune promuovono la settima edizione della festa del volontariato di Portomaggiore, il 4 e 5 giugno al Parco Colombani. In occasione dell’anno europeo del volontariato la tradizionale manifestazione si terrà all’insegna dello sport come impegno sociale verso stili di vita sani e positivi.
Ecco il programma. Sabato 4 giugno si parte, ore 9, con la conferenza dedicata all’anno europeo del volontariato, che coinvolgerà i giovani all’Istituto superiore “Falcone e Borsellino” di Portomaggiore. Seguirà, ore 10, la simulazione di incidente con soccorso di feriti e, ore 11.30, buffet insieme con gli alunni delle scuole. Dalle ore 14 le associazioni metteranno in mostra le loro attività nei banchetti. Due concorsi animeranno la festa: “Un pensiero per lo sport” indetto da Agire Sociale Csv e “Tra amicizia, donazione, solidarietà” di Avis Portomaggiore, saranno anche i temi dei pensieri, massimo 250 caratteri, da scrivere su scheda apposita.
Nel pomeriggio si alterneranno esibizioni musicali e iniziative originali: laboratorio di pittura per bambini, i cani bagnino, la StravagAsta. Alle ore 20.30 l’associazione Sos Dislessia Onlus metterà in scena lo spettacolo teatrale “Le aquile sono nate per volare”. Si continuerà domenica 5 giugno, ore 9, con i tornei di beach volley, pallacanestro, ping pong, karate, calcio, esercitazione canoa con premiazione finale. Dalle ore 14 laboratori, giochi, mostra quadri, il crucipixel, sfilata abiti multietnici. Per tutta la due giorni ci saranno sala the, pizze e dolci, gioco degli scacchi, esposizioni opere d’arte, mercatini di beneficienza. La festa si concluderà alle ore 18 con la premiazione dei concorsi e buffet.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com