“I suoi risparmi sono in pericolo”: finto carabiniere gli fa versare 32mila euro
Truffa telefonica sventata grazie alla denuncia immediata e alle indagini dei militari, recuperati tutti i risparmi
Truffa telefonica sventata grazie alla denuncia immediata e alle indagini dei militari, recuperati tutti i risparmi
Il 50enne rintracciato dopo la fuga è stato denunciato. Nei controlli straordinari dei carabinieri a Comacchio e ai Lidi altre denunce per alcol alla guida, documenti manomessi e false generalità
Ha minacciato e aggredito i carabinieri intervenuti per identificarlo dopo alcune segnalazioni di disturbo nella piazza principale del paese. Per questo un uomo di 42 anni è stato arrestato nella tarda serata di domenica 31 maggio a Migliarino
Il calcio greco e quello italiano, oltre a quello ferrarese, piangono la scomparsa di Marios Oikonomou. L'ex difensore, che aveva indossato anche la maglia della Spal, è morto a 33 anni in seguito alle conseguenze del gravissimo incidente motociclistico avvenuto il 23 maggio nella sua città natale, Giannina
Incidente stradale nel primo pomeriggio, intorno alle 13.45, alla rotonda tra via Darsena e corso Isonzo, a Ferrara, lungo la direttrice che conduce verso la stazione ferroviaria

Antonino Zichichi
Sabato 28 maggio alle ore 11 presso la sede dello IUSS -Ferrara 1391, (via Scienze 41/b), il prof. Antonino Zichichi, famoso fisico e divulgatore scientifico italiano attivo nel campo della fisica delle particelle elementari, terrà una lezione sul tema della Complessità dal titolo “Complexity at the fundamental level”. L’incontro rientra nell’ambito della Ferrara International School Niccolò Cabeo on hadron structure and interactions, organizzata dall’Università di Ferrara, dalla Sezione Infn di Ferrara, con la sponsorizzazione di vari istituti internazionali.
Antonino Zichichi (Trapani, 15 ottobre 1929) è noto al grande pubblico soprattutto per la sua attività di divulgatore scientifico, come autore di numerosi libri e saggi e per la partecipazione a programmi televisivi, in cui sottolinea spesso la sua certezza nell’assenza di contrasti tra la scienza e la fede. Zichichi ha lavorato nell’ambito della fisica subnucleare presso i laboratori Fermilab di Chicago e CERN di Ginevra, dove nel 1965 ha diretto il gruppo di ricerca che ha scoperto il primo esempio di antimateria nucleare (nucleo di antideuterio), nucleo di antimateria (da non confondere con la scoperta del primo antiatomo di idrogeno). È stato presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare dal 1977 al 1982 e nel 1980 ha ideato e progettato i Laboratori nazionali del Gran Sasso. Dal 1986 è presidente del World Lab, un’associazione che sostiene progetti scientifici in paesi del terzo mondo. Attualmente è docente emerito di Fisica superiore all’Università di Bologna.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com