Cronaca
15 Gennaio 2010
Le manette su ordine del gip di Catania

Arrestato per droga, viveva in pieno centro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alfonsine in lutto per Yassine e Manuel, morti sulle strade del Ferrarese

Profondo dolore attraversa in queste ore la comunità di Alfonsine, colpita da due tragedie che hanno spezzato la vita di due giovani del territorio. Dopo la morte del 21enne Yassine, originario di Alfonsine e una delle tre vittime dell'incidente di Monestirolo, e il tragico schianto sulla Ss16 in cui ha perso la vita Manuel Tugnoli, il Comune ha proclamato il lutto cittadino

Da Ferrara un esempio di inclusione sociale: nuova energia per la “Banda Rulli Frulli”

La musica come strumento di inclusione sociale e collante per ragazzi con competenze diverse, ma con la stessa voglia di suonare in gruppo. E' il progetto "Rulli Frulli", arrivato anche a Ferrara nel 2023, e ora pronto per un nuovo slancio grazie al protocollo di intesa sottoscritto da Comune di Ferrara, Aps Rulli Frulli, Fondazione Imoletta e le scuole "Carducci" e "Cosmè Tura" di Pontelagoscuro

È un catanese di 39 anni l’uomo arrestato a Ferrara nell’ambito della maxi operazione chiamata “Ouverture”, che ieri ha coinvolto diverse regioni in tutt’Italia. Partita dalla Sicilia, l’indagine su tre grosse bande rivali attive nel traffico di stupefacenti ha toccato anche la città estense.

La squadra mobile ha arrestato infatti alle 5 di ieri mattina Giuseppe Barbagallo, catanese di 37 anni residente a Ferrara in via Borgo di Sotto, in pieno centro. Le manette sono scattate in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Catania (sono 80 le misure emanate dal gip siciliano),  per reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti.

All’uomo vengono contestati episodi di spaccio di cocaina tutti avvenuti in Sicilia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com