Sport
14 Aprile 2011

Il Cape incrocia i guantoni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ‘caso’ Cittadini del Mondo arriva anche in Regione

Il gruppo Avs - Coalizioni Civiche - Possibile porta davanti all'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna il 'caso' Cittadini del Mondo con un'interrogazione firmata anche dai capigruppo Paolo Calvano (Partito Democratico) e Lorenzo Casadei (Movimento 5 Stelle)

Condannato a 3 anni. Aveva 12 kg di hashish e 9mila euro

Si faceva spedire hashish sfruttando i locker, armadietti che le compagnie di spedizione sfruttano per consentire ai propri clienti di ritirare un pacco in punti specifici senza la necessità di essere presente a casa all'arrivo del corriere. Un venticinquenne barese è stato condannato a tre anni, con pena sostitutiva a lavori di pubblica utilità

di Simone Brunelli

“Vogliamo formare dei ragazzi disciplinati, non solo sul ring, ma principalmente fuori dalla palestra e nella loro vita quotidiana”. È tutta nelle parole del tecnico Roberto Croce il senso dell’appuntamento che attende gli amanti dei guantoni venerdì prossimo a Santa Maria Maddalena. Alle 21 prenderà il via al palazzetto di via Martin Luther King il torneo di boxe organizzato dal Cape, il “Club amici del pugilato estense”.

“Cerchiamo di fare il massimo per avere un riscontro sociale nei nostri ragazzi – ha aggiunto Croce in sede di conferenza stampa, tenuta in municipio a Ferrara -, in modo che abbiamo un adeguato rispetto e comportamento verso l’altro. Solo in questo modo affronteranno la vita in modo maturo e consapevole” conclude sempre Croce.

La punta di diamante del Cape è senza dubbio l’atleta Marcello Matano, che dopo una breve ma intensa carriera dilettantistica, esordirà da professionista venerdì 15 aprile 2011 presso il palazzetto dello sport di Santa Maria Maddalena (Ro) contro l’esperto nazionale rumeno Petrica. Il rumeno è un avversario ostico, tosto fisicamente e incassatore, anche se i fatti dicono 19 match senza vittorie. Per la prima volta Matano farà un incontro sulle sei riprese e non sulle quattro.

“Sarà un match più psicologico che fisico – dichiara il pugile – nel quale dovrò combattere anche con l’emozione del debutto tra i professionisti. Sono consapevole e determinato, ho lavorato tanto per arrivare a questo punto e mi batterò al massimo delle mie capacità per vincere”.

“Il bene di un’amministrazione passa anche attraverso le persone che con impegno, sacrificio e passione, fanno crescere lo sport della nostra provincia – commenta Luciano Masieri, assessore allo sport del comune di Ferrara -. Il Cape è una società seria che si impegna costantemente per migliorare la sua attività e che ha fatto dell’integrazione un suo punto di forza; Ferrara ha la fortuna di avere delle società pugilistiche importanti come questa e come amministrazione non possiamo che sostenere l’attività del Club”.

Appuntamento allora a venerdì, con i sette incontri dilettantistici previsti (di cui 4 pugili del Cape) e 2 match professionistici (oltre al debutto di Matano ci sarà la sfida tra Rossi Matteo del team Cavallari e il tenace Vuka). L’evento sarà ripreso dalle telecamere di Telestense; la telecronaca sarà presieduta dall’ex campione del mondo Maurizio Stecca e all’evento saranno presenti personaggi del calibro di Gianfranco Rosi (ex campione del mondo)e Raffaele Bergamasco (ct della nazionale di boxe).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com