Cento
3 Marzo 2011
La 20th Century Fox ha scelto la manifestazione centese per promuovere il film d'animazione

Carnevale in 3D con “Rio”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

“Zeus” libero dopo l’arresto: 19enne ferrarese accusato di stalking e minacce

È tornato in libertà con l’obbligo di firma il 19enne ferrarese che si fa chiamare “Zeus” sui social, arrestato lunedì sera a Montecchio Precalcino (Vicenza) per resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, formalmente incensurato, è indagato per un presunto caso di stalking aggravato da minacce violente nei confronti di una coetanea padovana, sua ex compagna

Si ferisce accidentalmente a un braccio e muore dissanguato

Tragico incidente domestico a Voghiera, dove - durante la tarda serata di martedì 6 maggio - un 48enne di nazionalità rumena è morto dissanguato per una grave e profonda ferita al braccio riportata dopo essere finito accidentalmente contro una porta a vetri della propria abitazione

Arrestato in zona Gad: spintona gli agenti per fuggire, ma viene bloccato

Un nuovo intervento della Polizia di Stato nella zona Gad si è concluso con l’arresto di un cittadino nigeriano. L’uomo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale ed è stato denunciato anche per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, violazione del foglio di via obbligatorio e rifiuto di fornire le proprie generalità

False qualifiche in cambio di denaro, maxi-inchiesta nazionale partita dal Ferrarese

Un’indagine nata nel cuore del Ferrarese ha portato alla luce un vasto giro di falsi certificati professionali e titoli di studio, con ramificazioni in ben 27 province italiane. Tutto è cominciato nel marzo dello scorso anno, quando i carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Bologna hanno effettuato un controllo in una casa di riposo della provincia di Ferrara

Rapina a mano armata alla filiale Credem di Cento

Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, la filiale Credem di via Ferrarese a Cento è stata teatro di una rapina a mano armata. Due uomini, entrambi a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca, accedendo tramite una finestra non protetta dal sistema di allarme. Uno dei rapinatori era armato di pistola. Circa 100mila euro il bottino

Cento. La 20th Century Fox Italy ha scelto Cento Carnevale d’Europa per promuovere l’attesissimo film di animazione in 3D “Rio”, in uscita nelle sale italiane il prossimo 15 aprile. Dai creatori della saga de L’Era Glaciale, “Rio” è una commedia all’insegna dell’avventura più sfrenata con protagonista Blu, un rarissimo pappagallo addomesticato che non ha mai imparato a volare e che conduce una vita comoda insieme alla sua proprietaria Linda in una piccola cittadina americana. Convinti che Blu sia l’ultimo esemplare della sua specie, i due vengono a sapere dell’esistenza di un esemplare femmina a Rio de Janeiro, e partono alla volta della lontana ed esotica terra carioca per trovare Gioiel, controparte femminile di Blu. Con l’aiuto di Gioiel e di un gruppo di spiritosi uccelli di città, Blu dovrà trovare il coraggio di imparare a volare, mettere i bastoni fra le ruote a dei rapitori che sono sulle loro tracce e tornare da Linda, la migliore amica che un uccello possa avere.

Fabio De Luigi e Victoria Cabello (all’esordio da doppiatrice) saranno le voci dei protagonisti Blu e Gioiel, affiancati dal noto presentatore/attore/doppiatore Pino Insegno (nei panni del tucano Rafael), dal cantante Mario Biondi (che sarà il perfido pappagallo Miguel e l’interprete di alcuni brani musicali del film) e da tre star di Sky: il commentatore di Sky Sport Josè Altafini (uno dei più grandi miti del calcio, qui voce del bulldog Luiz), il Direttore di Sky Tg24 Emilio Carelli e il volto di Sky Cinema Francesco Castelnuovo. Tutti guidati dal direttore di doppiaggio Marco Guadagno.

L’appuntamento per tutti i fan di “Rio” è per domenica 6 marzo a Cento, dove una festa tutta all’insegna del Brasile accoglierà i visitatori di una delle manifestazioni più popolari d’Europa che potranno scatenarsi con i ritmi carioca e imparare qualche passo di samba.

Il Cento Carnevale d’Europa, che ogni anno riesce a portare alla sua manifestazione numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, è stato scelto dalla 20th Century Fox Italy per essere stato il primo Carnevale al mondo a suggellare dal 1993 il gemellaggio con il famoso Carnevale di Rio De Janeiro. E proprio direttamente dal Carnevale carioca, per festeggiare Blu e Gioiel, arriverà a Cento un folto gruppo di ballerine e percussionisti brasiliani appartenenti a una delle più famose scuole di samba di Rio, la Bejia Flor.

Tutti i sostenitori di “Rio” potranno ammirare il coloratissimo gruppo brasiliano, che coinvolgerà il pubblico in coreografiche, passi di danza carioca e sfrenati balli di gruppo, per poi sfilare ballando per le vie di Cento o farsi truccare per trasformarsi in tanti pappagallini e naturalmente ricevere in omaggio un gadget del film. Per tutti i bambini sarà possibile fare una foto ricordo sul set “Rio” che verrà allestito nel piazzale La Rocca, dalla domenica mattina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com