
Massimo Cerniglia, avvocato di Federconsumatori
Il Tribunale di Ferrara ha depositato lo scorso 10 gennaio sei importanti sentenze per la questione dei bond Argentina, con le quali due Casse di Risparmio locali, quella di Ferrara e di Cento, sono state condannate a restituire ai risparmiatori decine di migliaia di euro, oltre gli interessi legali dall’epoca di effettuazione degli investimenti e le spese legali.
I risparmiatori sono stati assistiti dall’avv. Massimo Cerniglia, della Consulta nazionale legale della Federconsumatori e dall’avv. Ermanno Rossi della Federconsumatori di Ferrara. Queste sentenze si aggiungono alle centinaia di sentenze positive ottenute dalla Federconsumatori in tutta Italia e alle moltissime sentenze favorevoli ottenute a Ferrara.
La Federconsumatori invita i risparmiatori che ancora non lo hanno fatto a far valere i loro diritti e a proporre le azioni legali per la restituzione dei loro risparmi entro l’autunno 2011, in quanto a fine dicembre 2011 si prescriverà l’azione per la risoluzione del contratto.
L’associazione invita, pertanto, i risparmiatori a rivolgersi alle sedi della Federconsumatori, presenti sull’intero territorio nazionale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com