Politica
10 Dicembre 2010
Sei pullman da Ferrara a Bologna per la serata di informazione e spettacolo dell'Idv

In 350 per il ‘bunga bunga’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ‘caso’ Cittadini del Mondo arriva anche in Regione

Il gruppo Avs - Coalizioni Civiche - Possibile porta davanti all'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna il 'caso' Cittadini del Mondo con un'interrogazione firmata anche dai capigruppo Paolo Calvano (Partito Democratico) e Lorenzo Casadei (Movimento 5 Stelle)

Un’ingiustizia ai danni di uno studente esemplare

Sulla vicenda dell'Istituto Bassi Burgatti di Cento, nel ferrarese, sono sconcertato dalla risposta della dirigente scolastica, che cerca di mistificare i fatti mettendo sullo stesso piano situazioni diverse, relative a momenti diversi

Oltre 350 persone da Ferrara al Paladozza di Bologna per assistere a “Il dittatore del bunga bunga. Lui va, io resto!”. Si terrà infatti questa sera, a partire dalle 20.30, l’evento organizzato dall’Italia dei Valori concepito come una serata di informazione e spettacolo condotta dal giornalista David Parenzo alla quale parteciperanno il presidente dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro, la penna più irriverente della politica italiana, Marco Travaglio, i magistrati Antonio Ingroia e Bruno Tinti con il loro rigore e la testimonianza di giustizia, l’intransigente Gioacchino Genchi e Sergio Rizzo, che per primo ha denunciato gli inaccettabili privilegi della Casta sulle pagine del Corriere della Sera. Interverranno inoltre il premio nobel Dario Fo, Antonio Cornacchione con la sua ironia pungente e canzonatoria, Andrea Mingardi con la sua musica resistente ad ogni moda e, infine, Vauro Senesi con la satira impietosa delle sue vignette.

“Il Dittatore del Bunga Bunga. Lui va, io resto…” è un evento in cui si ripercorreranno gli ultimi quindici anni della storia italiana per analizzare il degrado morale ed etico del Paese. Al centro del dibattito il rapporto soldi-politica-questione morale e l’analisi dello strumento principe della corruzione, la tangente, che in questi anni purtroppo non è affatto scomparsa ma ha solo cambiato forma adeguandosi ai tempi, passando dalle vecchie valigette piene di bigliettoni agli appartamenti regalati, agli appalti pubblici, ed assumendo infine forma umana sotto forma di escort sempre disponibili per cene e festini a base di ‘bunga bunga’.

L’ingresso al Paladozza è libero. L’evento ha suscitato grande interesse dei ferraresi. Saranno almeno 350 le persone che da Ferrara e provincia si recheranno con i 6 pullman messi a disposizione dall’organizzazione e con mezzi propri. I pullman partiranno alle 18 dal parcheggio Mof di Ferrara (un pullman partirà alle 19) e da Piazza Matteotti di Codigoro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com