Attualità
28 Settembre 2023
Laura Ferrarese: “Vogliamo ridare questo luogo alla comunità, in modo che sia un punto di aggregazione per giovani, anziani e famiglie”

Il Rivana Garden inaugura la nuova stagione con il restyling del centro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

Inaugurata l’ex Bocciofila di San Bartolomeo

L’ex Bocciofila di San Bartolomeo in Bosco verrà restituita alla comunità. A seguito di un importante intervento di riqualificazione del valore complessivo di un milione di euro

di Silvia Gangitano

In occasione del rinnovo dei locali del Centro Rivana Garden APS, con nuove insegne, muri tinteggiati e un nuovo sistema di riscaldamento e condizionamento, i volontari del Centro inaugurano la nuova stagione teatrale e musicale 2023/24 invitando tutta la cittadinanza il 30 settembre alle ore 18:30 a celebrare questo momento di festa ed ascoltare alle 21:30 il concerto degli Harley Max, una tribute band degli 883.

“È un grande lavoro di ristrutturazione e organizzazione – spiega Laura Ferrarese, consigliere del Centro – quello che abbiamo fatto quest’estate, perché il nostro intento è quello di portare sempre più in alto la Rivana. Siamo tutti volontari e siamo molto felici di quello che stiamo facendo e di tutto quello che abbiamo già fatto. Inoltre, ricevendo consenso, ci stimoliamo sempre a fare di più e vogliamo ridare questo centro alla comunità, in modo che sia un centro di aggregazione per giovani, anziani e famiglie”.

Il programma di questa stagione è molto ampio e permetterà di spaziare su varie attività, in cui saranno coinvolti attori, musicisti e ballerini.

“Quest’anno abbiamo voluto suddividere il weekend – spiega l’art director Fabrizio Pareschi – con il primo venerdì del mese con cover band o commedie dialettali con le “Risate ferraresi”. Il sabato sera si terrà il Ferrara Festival Show con una serie di eventi in cui ci saranno cene spettacolo, feste a teme, concerti dal vivo o commedie. Ogni prima domenica del mese organizzeremo un pranzo con le pietanze tipiche, l’ultima domenica del mese ci sono gli Andén al Cinema con le parodie in ferrarese dei film famosi con a seguire un aperitivo tutti insieme e inoltre torna la Domenicale con il Tango. Infine, il martedì ci saranno le serate danzanti di balera e per concludere la fiera del disco, con il collezionismo, vintage e handmade”.

Per info e prenotazioni per i pranzi domenicali è possibile contattare il Centro al numero 3703618173 o nelle loro pagine social.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com