Attualità
24 Settembre 2023
Minarelli e Talmelli esprimono “solidarietà agli iscritti e ferma condanna del gesto”

Atto vandalico al Circolo PD “Lio Rizzieri” di Porotto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lottizzazione abusiva a Lido di Volano: 64enne condannato a un anno di domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Codigoro hanno eseguito un ordine di espiazione pena in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 64enne. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare un anno di reclusione presso la propria abitazione per aver realizzato opere edilizie su suolo demaniale senza autorizzazione

Gloria, postina e madre di tre gemelli

“Una sfida quotidiana”. In un mondo del lavoro dove le donne sono spessissimo meno pagate degli uomini e a volte anche costrette a licenziarsi per badare ai figli, Gloria racconta la sua storia di postina e madre di tre gemelli

Porotto. Nella scorsa notte ennesimo atto vandalico ai danni del circolo Pd “ Lio Rizzieri”. Sulla vetrina compare una svastica accanto alla scritta “Allah Akbar”. Ferma condanna da parte dei Segretari Comunale e Provinciale.

“Stamane – racconta Rita Martelli attivista e vicesegretaria del circolo – alle ore 10 una sgradevole sorpresa attendeva gli iscritti al Circolo P.D. di Porotto. L’occasione era la riapertura domenicale dopo la pausa estiva. Una delle vetrine risultava imbrattata ad opera dei soliti ignoti. Una svastica e una scritta (sbagliata), ad opera di persone poco acculturate non costituiscono un problema, ma sono espressive di un degrado deplorevole e di un malessere evidente, che il Circolo contrasta con iniziative di tipo culturale.”

“Se anche fosse la prima volta l’attacco subito sarebbe di una gravità assurda, ma purtroppo non è la prima volta – afferma il Segretario Provinciale Nicola Minarelli -. Gruppi di estremisti di estrema destra o teppistelli locali? A prescindere il gesto va condannato con la massima fermezza e durezza. Al Pd di Porotto va la massima vicinanza e solidarietà oltre che il sostegno incondizionato: non saranno mai soli in questa battaglia che è di democrazia e legalità”

“Solidarietà e vicinanza alle iscritte e agli iscritti del Circolo PD “Lio Rizzieri” che questa mattina aprendo il circolo si sono ritrovati queste scritte disegnate all’ingresso – dice alla stampa il Segretario Comunale PD Talmelli -. Non si tratta del vandalismo che ha colpito già diverse volte il Circolo ma è la conferma della volontà di qualche ignoto di prendersela con la nostra comunità. Si vuole intimidire e far tacere una voce che negli ultimi anni ha ripreso vigore e che denuncia situazioni di preoccupante degrado nella nostra città. Il PD è presente, e continuerà ad esserlo, nelle periferie. Questi gesti confermano l’importanza che il Partito svolge nel presidiare il territorio. Mettetevi il cuore in pace, non faremo un passo indietro, anzi siamo ancora più motivati!”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com