Attualità
23 Settembre 2023
I militari presidieranno con controlli a sorpresa le fermate degli autobus maggiormente frequentate dagli studenti, e saranno a disposizione dei giovani per rappresentare eventuali necessità o situazioni di disagio

Controlli dei Carabinieri contro spaccio e bullismo per tutto l’anno scolastico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lottizzazione abusiva a Lido di Volano: 64enne condannato a un anno di domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Codigoro hanno eseguito un ordine di espiazione pena in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 64enne. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare un anno di reclusione presso la propria abitazione per aver realizzato opere edilizie su suolo demaniale senza autorizzazione

Gloria, postina e madre di tre gemelli

“Una sfida quotidiana”. In un mondo del lavoro dove le donne sono spessissimo meno pagate degli uomini e a volte anche costrette a licenziarsi per badare ai figli, Gloria racconta la sua storia di postina e madre di tre gemelli

Durante la mattinata di venerdì 22 una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Ferrara ha effettuato un controllo nel piazzale della Stazione, luogo in cui ogni mattina, centinaia di giovani studenti si apprestano a salire e a scendere dagli autobus per raggiungere gli istituti scolastici ferraresi.

L’attività, che sarà portata avanti per tutto l’anno scolastico, ha come obbiettivo la prevenzione del fenomeno del bullismo e dello spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, che presidieranno con controlli a sorpresa le fermate degli autobus maggiormente frequentate dagli studenti, non svolgeranno soltanto azione di prevenzione, ma saranno anche a disposizione dei giovani per rappresentare eventuali necessità o situazioni di disagio.  

La sicurezza a bordo dei mezzi di trasporto cittadini è uno dei settori su cui i carabinieri della compagnia estense stanno ponendo la massima attenzione già da tempo. Nel corso del mese di agosto infatti, gli equipaggi in circuito nel capoluogo ferrarese hanno operato numerosi controlli presso le fermate degli autobus considerate più a rischio, controllando complessivamente più di cento soggetti considerati di interesse operativo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com