Spal
20 Settembre 2023
Contro la Juventus Next Gen è arrivata una vittoria sofferta: "Serve almeno un mese di campionato per conoscersi"

Di Carlo si prende i tre punti: “La squadra non ha mai mollato”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

(foto Spal)

di Andrea Mainardi

Il gol di Bertini in pieno recupero regala il sorriso al tecnico della Spal che vede i suoi reagire almeno dal punto di vista del risultato dopo la sconfitta interna col Perugia

“Dopo la sconfitta col Perugia avevo chiesto un cambio d’atteggiamento – spiega Di Carlo – e penso che la squadra abbia fatto la prima mezz’ora di un calcio importante contro una buona squadra, con cross ed inserimenti. Non abbiamo fatto gol e questo va migliorato. Era difficile anche emotivamente dopo una sconfitta, abbiamo messo le nostre qualità in campo e quel pizzico di spirito battagliero che non ci ha fatto abbassare. La squadra non ha mollato ed i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine e spero che il gol sia un segnale di svolta”.

Arrivano segnali di crescita da Maistro: “E’ andato in porta cinque volte e sono sicuro che presto segnerà. Tutti hanno fatto una grande partita e dopo il Perugia abbiamo capito il percorso da fare, serve equilibrio e bisogna considerare sempre che qeusta è una squadra nuova che cresce di partita in partita”.

La rosa è ampia così come lo sono i margini di miglioramento: “Abbiamo tante partite e bisogna esser bravi a gestire tutta la rosa. C’è qualità con giovani ed esperti e serviranno tutti, come Bertini che è partito dalla panchina ma ci ha portato tre punti nel nostro cammino che sarà lungo e tortuoso. C’è ancora da migliorare molto, manca un po’ di esperienza. Dopo una retrocessione serve almeno un mese di campionato per conoscersi e dialogare coi tempi giusti. Ancora dobbiamo capire le qualità di Siligardi e cercare di andare in profondità quanto lui ha la palla. Va aiutato anche Antenucci di più”.

Ancora presto per dare giudizi sulla qualità del girone: “E’ sempre complicato dare giudizi. Penso ci siano sei o sette squadre che si giocheranno i posti dal primo a quelli valevoli per i playoff. Noi abbiamo qualità e serve abbinare l’atteggiamento battagliero che è fondamentale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com