Cento
20 Settembre 2023
Mattarelli: "L’obiettivo è quello di supportare iniziative ispirate ai valori dell’Italexit"

Nasce il Comitato Italexit a Cento

Marco Mattarelli
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Generali inaugura. “Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”

“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio

Marco Mattarelli

Marco Mattarelli

Cento. Nasce, da Libertà per Cento e su impulso di Marco Mattarelli, il Comitato Italexit di Cento. Compagine politica ispirata a Italexit nata nel 2020 su spinta di Gianluigi Paragone, espulso dal Movimento 5 Stelle, che alle ultime politiche non è riuscita a entrare in Parlamento avendo ottenuto meno del 2% dei voti.

“L’obiettivo – a quanto dice Mattarelli – è quello di supportare iniziative ispirate ai valori dell’Italexit di carattere politico, culturale, sociale con l’obiettivo di promuovere l’uscita dell’Italia dall’Unione europea e ripristinare la sovranità monetaria in luogo dell’euro, nel rispetto della Costituzione del 1948, dello Stato di diritto, della libertà personale e della solidarietà sociale”.

“Il Comitato – aggiunge – si propone di promuovere e sostenere tutte le azioni ritenute necessarie ed essenziali per contrastare i danni dovuti alla globalizzazione e il neoliberismo sfrenato che stanno ormai da molto tempo danneggiando l’economia del nostro paese e tutte le azioni discriminatorie nei confronti dei cittadini in periodo di pandemia o in qualsiasi altro se ne ravveda la necessità, in difesa della Costituzione, sovranità e della democrazia”.

“Nelle nostre città – dice –, quindi anche nella nostra, come in Italia ed in Europa, sono i poteri forti, i poteri finanziari, le lobby e chissà cos’altro che non conosciamo a influenzare la politica in modo determinante ed esclusivamente a loro favore non certamente a favore dei cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com