Troppo alcol al matrimonio, 26enne aggredisce i Carabinieri
Dopo la festa a Voghiera vagava per strada. Arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Voghiera. Aveva bevuto decisamente troppo alla festa di matrimonio dei suoi amici e, dopo la cerimonia tenutasi a Voghiera sabato scorso, qualcuno lo aveva notato barcollare per strada, rischiando di essere investito dalle auto in transito.
Ad aiutarlo è arrivata una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Portomaggiore. Ma alla loro vista l’invitato si mostra esagitato e poco collaborativo, fino ad aggredire fisicamente uno dei militari durante le fasi in cui cercavano di contenerlo e identificarlo, provocandogli lesioni giudicate dai medici del pronto soccorso di Argenta guaribili in sette giorni.
I militari sono poi riusciti a contenere il giovane, che è finito in manette per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Terminate le formalità, il 26enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia portuense fino a questa mattina (18 settembre), quando si è tenuta l’udienza di convalida in tribunale.
Il giudice ha convalidato l’arresto e rinviato la trattazione del procedimento penale all’udienza del prossimo 17 ottobre.