Aumentano gli incidenti, +2,6% rispetto al 2023
Nella provincia di Ferrara il dato risulta in aumento passando da 1317 sinistri del 2023 i 1351 del 2024 con un aumento del 2,6%
Nella provincia di Ferrara il dato risulta in aumento passando da 1317 sinistri del 2023 i 1351 del 2024 con un aumento del 2,6%
La città si prepara a partecipare alla “Settimana di mobilitazione per il diritto alla casa”, promossa dal Sunia dal 5 al 12 dicembre, con iniziative territoriali
Festa della solidarietà nei giorni scorsi al Circolo dei Negozianti con la cena di fine anno di Ferrara Cambia
Il boicottaggio dell'economia israeliana, in particolare dell'industria farmaceutica Teva, ha rappresentato uno dei fili conduttori di tutti i presidi organizzati da Rete Pace Ferrara in piazza Cattedrale dal luglio scorso
Mercoledì 10 dicembre dalle ore 17.30 alle 19 si terrà un incontro in presenza al Centro documentazione donna e on line con Daniela Cataldo che parla di "Decostruire le parole e la rappresentazione del patriarcato con la Comunicazione Nonviolenta"
Mercoledì 20 settembre, alle ore 17, la scuola primaria Villaggio Ina, appartenente all’Istituto Comprensivo 6 di Ferrara, accoglierà alunni e famiglie nel cortile del plesso di via Indipendenza a Barco per la tradizionale e vivace Festa dell’accoglienza, il grande abbraccio di benvenuto che suggella l’inizio del nuovo anno scolastico.
Si inizierà così, davvero alla grande, con la scuola allestita a dovere per un momento speciale e prezioso di conoscenza e condivisione delle ricchezze culturali tradizionali dei rispettivi Paesi d’origine. Oltre a degustare le prelibatezze del patrimonio gastronomico di ben quattro continenti, si potrà sorseggiare il tè marocchino, cimentarsi in giochi tradizionali, ricevere tatuaggi con l’hennè con le diverse tecniche pakistane e marocchine e farsi acconciare i capelli con le treccine della moda africana.
Grazie alla disponibilità della “Bottega del pane”, un abile fornaio insegnerà a realizzare le famose “coppie” di pane ferrarese e la contrada di San Giovanni, fra musici e abiti storici, racconterà ai presenti la tradizione del Palio cittadino. Non mancheranno balli e canti a far da cornice alla serata.
Sarà soprattutto una preziosa occasione per raccogliere e accogliere tutte le migliori energie utili e per rafforzare quel senso di comunità indispensabile per iniziare con il piede giusto l’avventura di questo nuovo anno scolastico.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com