Spal
16 Settembre 2023
Deludono specialmente Carraro e Maistro. Anche Del Favero non irreprensibile

Le pagelle della Spal: centrocampo a picco. Valentini tra le poche certezze

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

di Andrea Mainardi

Del Favero 5.5: Attento inizialmente su un paio di situazioni spinose. Poi però sul gol di Iannoni non esce con troppa convinzione e Vasquez lo brucia poco dopo. Secondo tempo senza interventi ma con un rischio enorme preso coi piedi che per poco non regala il tris al Perugia.

Bruscagin 5.5: Nel primo tempo il Perugia spinge tantissimo dal suo lato con Lisi e Cancellieri. In po’ in affanno soprattutto nelle chiusure in diagonale.

Valentini 6: Bello il tuffo di testa che apre le marcature. Il più affidabile oggi nel reparto difensivo ed in fatti Vasquez gli gira al largo.

Arena 5: Un paio di buone chiusure ma anche tra i protagonisti negativi di entrambe le segnature umbre.

Tripaldelli 5.5: Soffre il baricentro basso della squadra nel primo tempo e non riesce mai a sganciarsi in fase offensiva. Un po’ meglio nel secondo tempo ed in fase difensiva non demerita nei confronti di Matos.

Parravicini 5: Impietoso il duello con Kouan per il giovane prodotto del vivaio. Non riesce ad essere efficace nemmeno sulle seconde palle.

Carraro 5: Una marea di errori, anche pesanti, con la palla tra i piedi. Non riesce a guidare il reparto e non bastano un paio di preziosi ripiegamenti difensivi a salvare la sua prestazione.

Maistro 5: Galleggia senza arte ne parte in mezzo al campo. Come tutto il centrocampo spallino perde di gran lunga il duello con i pariruolo biancorossi facendosi sfuggire malamente Iannoni in occasione del gol del pari.

Rao 5: Schierato dal primo minuto come esterno nel reparto offensivo, ci prova in ogni modo ma non riesce ad incidere.

Antenucci 5.5: Ha un paio di palloni buoni per tempo ma la mira non è quella dei tempi migliori. Non manca mai di essere un riferimento per la squadra ma oggi le polveri sono bagnate.

Siligardi 6: Altro assist, questa volta da calcio d’angolo e la solita qualità al servizio della squadra. Cerca spesso anche la conclusione da fuori senza fortuna.

Dalmonte 5.5: Tanta ruggine all’esordio ma il suo contributo in fase offensiva sarà importante nella stagione.

Bertini 6: Tra i pochi ad aver dimostrato di avere il giusto ritmo oggi pur venendo dalla panchina.

Rabbi 5.5: Qualche strappo in velocità ed un contropiede sfruttato male con un tiraccio sul fondo.

Rosafio 5: Esordio anche per lui, ma con più errori che altro.

Orfei s.v

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com