Vigarano Mainarda. Ripristinare le convenzioni con gli asili nido privati. Lo chiedono attraverso una mozione specifica i consiglieri di ViviAmo Vigarano Lisa Pancaldi, Olao Guidetti e Salvatore Ilacqua.
L’intento dei consiglieri è di permettere uguali opportunità di accesso al servizio a un numero maggiore di bambini rispetto a quanto ne offra il nido d’infanzia intercomunale “Il Veliero”, dove dalle graduatorie risultano fino ad ora esclusi 23 bambini.
Nella mozione si ricorda che negli anni passati erano state stipulate convenzioni a prezzi calmierati con strutture private per dare la possibilità di accedere a questo servizio di fondamentale importanza anche a quei bambini e di conseguenza alle loro famiglie che erano rimasti esclusi dalla graduatoria del nido intercomunale “Il Veliero”. La stessa mozione mette poi le mani avanti: “Qualora non attuabile per motivi di bilancio o per problematiche dovute alle tempistiche per l’organizzazione del servizio si richiede di prevedere il ripristino delle convenzioni durante la programmazione del prossimo documento di previsione”.
“Questa amministrazione – commentano i consiglieri di ViviAmo Vigarano -, in accordo con gli amministratori di Terre del Reno, ha deliberato di alzare le rette del nido intercomunale con tempistiche più che discutili, pertanto auspichiamo che oltre al ripristino delle convenzioni vi sia un ravvedimento sull’aumento delle tariffe dimostrando concretamente attenzione alle necessità delle famiglie”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com