
(immagine d’archivio)
E’ entrato verso l’orario di chiusura, con il volto travisato, e le sue intenzioni sono apparse subito chiare. Si è avvicinato a una delle casse e con un cutter ha minacciato l’addetta, facendosi consegnare i soldi, per poi dileguarsi. E’ avvenuto tutto in una manciata di secondi, una rapina lampo al supermercato Eurospar del quartiere Barco in via Bentivoglio.
Erano passate le 19.30 di giovedì scorso e in fila alle casse si trovavano pochi clienti, gli ultimi prima della chiusura dell’esercizio. A quell’ora nel supermercato è entrato il rapinatore, coperto al volto con un passamontagna, e si è diretto subito verso una delle casse sguainando un cutter che ha puntato alla cassiera. Quest’ultima non ha reagito e ha aperto il cassetto contenente il denaro, circa 1.500 euro, che l’uomo ha afferrato per poi fuggire da dove era venuto e far perdere le proprie tracce.
Non è chiaro se il malvivente abbia agito da solo o all’esterno vi fosse un complice ad attenderlo. E’ uno dei particolari che dovranno chiarire le indagini avviate dalle forze dell’ordine, giunte sul posto dopo l’allarme lanciato dagli addetti del supermercato. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze e acquisito tutti gli elementi utili per cercare di identificare il malvivente, comprese le immagini delle telecamere di sorveglianza.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com