Voghiera. Lutto per la comunità di Voghiera, che piange la scomparsa dell’ex sindaco Giuliano Mastellari.
Primo cittadino del paese dal 1985 al 1990, Mastellari si è spento a 90 anni e numerosi sono i messaggi di cordoglio di chi oggi lo ricorda non solo per l’attività politica, ma anche per quella nel campo del volontariato con l’organizzazione e la collaborazione attiva durante sagre e manifestazioni tutt’oggi esistenti.
A partire dal sindaco Paolo Lupini: “Con la scomparsa di Giuliano perdiamo un vero politico di grande spessore, molto legato al suo territorio. Giuliano era una gran brava persona sempre presente nella vita della sua comunità e vicino alla gente. È stato un forte sostenitore della della nostra lista civica Progetto Comune di cui ha fatto parte come assessore e mi ha accompagnato nella mia crescita come amministratore. Abbiamo fatto tante cose insieme essendo lui presidente di Pro Loco e io vicepresidente. A volte si discuteva, ma Giuliano ha sempre avuto nei miei confronti un atteggiamento paterno e nei suoi atteggiamenti aveva sempre un intento costruttivo. Lo ricorderò con molto affetto per tutto quello che mi ha insegnato”.
“La nostra comunità – aggiunge la vicesindaca Isabella Masina – perde un pezzo importante e fondamentale, perché tante manifestazioni che ancora oggi vengono organizzate sono merito suo. Penso all’Estate a Belriguardo, così come al gruppo di volontari che hanno messo in piedi la Sagra di Sant’Antonio o quella dell’aglio. Giuliano era un punto di riferimento per tutti noi amministratori. Sapeva coniugare l’essere volontario dal grande cuore alla precisione di un amministratore che sapeva muoversi con correttezza verso i cittadini. Ci diceva sempre che non ci si improvvisava politici e amministratori del territorio e, per questo, ci ha sempre spinti e stimolati a studiare per fare il bene della nostra comunità, senza mai essere indulgenti. Era anche un grande lavoratore. Per Voghiera se ne va un’eredità importante“.
Anche il Psi provinciale, di cui era esponente, ricorda Mastellari: “Rimarrà vivo il ricordo di un uomo – afferma il segretario Davide Stabellini – che con serietà si è dedicato alla sua comunità con grande impegno e serietà. Giuliano è stato anche un uomo di partito a cui aveva aderito fin da ragazzo, non facendo mai mancare il proprio contributo a sostegno dell’ala riformista”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com