
(foto di archivio)
Al via le grandi partenze nel primo fine settimana di esodo estivo con spostamenti di breve e lunga percorrenza lungo la rete stradale di competenza Anas (Società del Polo infrastrutture del Gruppo Fs Italiane).
Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire dal pomeriggio di oggi (28 luglio) e per le giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio.
In Emilia Romagna, in particolare, saranno interessate maggiormente dai flussi di traffico estivo, l’itinerario E45 che attraversa anche le regioni Umbria e Toscana, la SS16 “Adriatica” che consente di raggiungere le località marittime della costa romagnola, il Raccordo Autostradale Ferrara – Porto Garibaldi e la SS 309 Romea che consentono di raggiungere i lidi ferraresi.
Si ricorda che, per lavori di ampliamento della statale Adriatica nel tratto noto come Tangenziale di Ravenna è istituita la chiusura al traffico – per chi viaggia in direzione Cesena – delle rampe in ingresso e in uscita dello svincolo di via Savini.
Durante la modifica alla circolazione, prevista fino al 14 settembre, sarà possibile usufruire dello svincolo precedente di via Vicoli e di quello successivo di viale Randi.
Contestualmente nel tratto tra il km 149,300 e il km 150,240 della strada statale 16 Adriatica rimane attivo il restringimento di carreggiata con transito consentito sulla corsia di marcia.
Ricordiamo che è in vigore anche il divieto di transito dei mezzi pesanti nelle giornate di sabato 29 luglio dalle 8 alle 16 e domenica 30 luglio dalle 7 alle 22.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com