Vigarano. Dopo diversi anni di attesa, si potrà riprendere a fare calcio e scuola calcio a Vigarano Pieve. Il campo, rimasto inutilizzato per un lungo periodo, sarà riaperto grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e la società calcistica X Martiri, che si è aggiudicata il bando.
A darne notizia è il sindaco Davide Bergamini: “Ho incontrato con piacere il presidente Ciriaco Minichiello, insieme al direttore sportivo Riccardo Alberani e uno degli allenatori, Cristian Dolcetti, per un confronto sulla partenza dei lavori. Il ripristino del campo di calcio rappresenta un’altra promessa mantenuta ai cittadini di Vigarano e siamo entusiasti di poterla finalmente realizzare. La società X Martiri ha dimostrato di avere un progetto calcistico di grande importanza, che prevede l’offerta di opportunità sportive già a partire dai 5 anni di età”.
L’entusiasmo per questa nuova iniziativa è condiviso anche dal presidente dell’Asd X Martiri, Ciriaco Minichiello: “Ritengo che il campo di Vigarano possieda un grande potenziale e, con la riapertura, il campo ospiterà non solo allenamenti, ma anche incontri di calcio, contribuendo così ad arricchire l’offerta sportiva della comunità. Il programma sportivo proposto da X Martiri sarà ampio e inclusivo, con attività di base rivolte ai bambini nati dal 2013 al 2018, nonché attività agonistica per i giovani nati dal 2007 al 2012. Questa iniziativa fornirà alle giovani generazioni l’opportunità di coltivare la passione per il calcio sin da una tenera età e di sviluppare le proprie capacità nel settore”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com