La Destra e le donne
Fossero servite altre prove del fatto che essere prima donna a capo di un governo non ha fatto di Giorgia Meloni una Presidente del consiglio dalla parte delle donne, negli ultimi giorni se ne sono aggiunte due
Fossero servite altre prove del fatto che essere prima donna a capo di un governo non ha fatto di Giorgia Meloni una Presidente del consiglio dalla parte delle donne, negli ultimi giorni se ne sono aggiunte due
Le nuove tariffe di sosta oraria e dei parcheggi comunali stanno facendo discutere e arrabbiare non pochi ferraresi. Sono entrate in vigore il 1° luglio ma erano stati definiti con chirurgica precisione già il 28 gennaio
Dopo la legge nazionale 193 che ha imposto a tutte le Regioni la sospensione degli accreditamenti, la Regione, con l’assessora Conti, “ha immediatamente convocato tavoli con sindacati, Anci e gestori e chiedendo pareri legali per tutelare il nostro modello”
Nel carcere di Ferrara sono in arrivo significativi rinforzi: dieci nuovi agenti di Polizia Penitenziaria, tre ispettori, un comandante e un vicecomandante andranno a rafforzare l’organico dell’istituto estense
Il progetto "Albero di quartiere", finanziato con 10mila euro dalla multinazionale Nestlé, finisce sotto la lente d'ingrandimento del M5S di Ferrara. La consigliera Marchi solleva perplessità sulla coerenza e sull'opportunità di legare un'iniziativa ecologicamente virtuosa a un soggetto privato definito "controverso"
Marco Mastacchi (Rete Civica)
Tutelare le imprese con allevamenti di vongole e mitili delle valli di Comacchio, nel ferrarese, colpite dagli eventi metereologici.
La richiesta con un’interrogazione a risposta immediata in aula, da Marco Mastacchi (Rete Civica), che sollecita sgravi per queste imprese (riguardo ai tributi ma anche rispetto ai contributi previdenziali e assistenziali).
In Emilia-Romagna, rimarca il consigliere, “dopo l’alluvione di maggio, che ha riversato in laguna quantità enormi di acqua dolce, c’è stata una proliferazione incontrollata del granchio blu, che ha distruggere la maggior parte degli allevamenti”. “Sta mutando velocemente e radicalmente l’ecosistema marino, rovinando l’economia di interi territori”, aggiunge. “Oltre al prelievo di questa specie infestante, al momento, non è stata adottata altra strategia ostativa alla sua diffusione”, conclude.
La risposta arriva in aula dall’assessore Alessio Mammi: “Un sistema produttivo fortemente minacciato per la presenza del granchio blu, abbiamo ottenuto l’autorizzazione al prelievo di questo crostaceo. Abbiamo poi sottoscritto un documento rivolto al governo nazionale a difesa dell’ambiente marino, chiediamo l’apertura di un tavolo tecnico, servono poi adeguate risorse per la tutela della biodiversità, occorre anche un piano nazionale per la riduzione della specie del granchio blu (con azioni di autodifesa), necessario poi quantificare i danni per vedere poi riconosciuto dal ministero lo stato di calamità con adeguati ristori”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com