Spal
26 Luglio 2023
Il centrocampista piace molto al Cagliari, ma interessa pure al Bologna. Su La Mantia ci sono Cosenza e Palermo, mentre i discorsi per Maistro alla Sampdoria sono in stand-by

Spal, Prati potrebbe scatenare un’asta. Tutto fatto per Siligardi, Bruscagin e Rosafio

di Davide Soattin | 3 min

Leggi anche

Schianto tra due tir, chiusa l’Adriatica

Schianto tra due tir a San Biagio di Argenta. Feriti, ma non in maniera grave, i conducenti. Entrambi sono stati soccorsi dal 118, giunto sul posto con un'ambulanza. Nessun'altra persona è rimasta fortunatamente coinvolta. L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla statale 16, in pieno centro abitato

La Spal Femminile è salva

È salvezza senza Play Out a tre giornate dal termine per la Spal Femminile allenata da mister Leonardo Rossi, con una seconda parte di stagione da 9 in pagella e con una rosa tornata a completa disposizione che ha ottenuto risulti eclatanti, come le vittorie contro Trento e Riccione in casa

Monti Perticari. I cittadini: “Inascoltati dal Comune di Ferrara”

“Scriviamo a nome degli oltre cento firmatari di una piccolissima raccolta firme, nata spontaneamente a seguito dell’inizio dei lavori al parchetto”. Sono parole del Comitato Parco Costanza Monti Perticari, che lamenta mesi di vani tentativi di confronto con la giunta Fabbri.

Cds: “Serve più impegno politico per risollevare il Petrolchimico”

Il Cds torna sull'importanza del Petrolchimico per Ferrara e soprattutto sulla necessità di un suo rilancio attraverso un “Centro Nazionale del Riciclo integrale della plastica”. Un centro che dovrebbe avere la sua sede proprio nella città estense dato che "il Centro Ricerche 'Giulio Natta' e il Petrolchimico di Ferrara ancora una volta vengono riconosciuti come un punto di riferimento non solo nazionale del mondo della plastica"

Se si toglie l’arrivo di Antenucci e la cessione in prestito di Thiam alla Juve Stabia, a cui si aggiungono altre operazioni ‘secondarie’ come il passaggio a titolo temporaneo di Nador all’Ancona, è un mercato che ancora deve entrare nel vivo quello della Spal che, prima di costruire la squadra che prenderà parte al campionato di Serie C, ha necessità di vendere o – quantomeno – di sfoltire il ‘gruppone‘ con cui Domenico Di Carlo sta lavorando in questi primi giorni da allenatore biancazzurro.

In tal senso, nelle ultime ore, il club di via Copparo starebbe parlando col Cosenza e col Palermo per Andrea La Mantia (1991), mentre è ancora in stand-by la trattativa per Fabio Maistro (1998) alla Sampdoria. I blucerchiati avrebbero superato la concorrenza della Cremonese, ma per chiudere la trattativa entro la fine di questa settimana è necessario ancora qualche colloquio.

Potrebbe scatenarsi, invece, un’asta per Matteo Prati (2003). Il gioiellino piace molto in Serie A, dove al corteggiamento del Cagliari si è aggiunto ora anche quello del Bologna, ma attenzione perché potrebbe inserirsi il Napoli, che potrebbe girarlo in prestito al Bari in Serie B. Smentite le voci di un interesse del Frosinone. Al momento però il dt Fusco altro non fa che confermare interessamenti, senza però parlare di vere e proprie trattative ufficiali, che per adesso non sarebbero state imbastite.

Tutto aperto anche per quanto riguarda il futuro di Biagio Meccariello (1991). Dopo l’amichevole contro la rappresentativa della Val di Sole, il difensore non è stato schierato nemmeno contro il Napoli e pare essere ipotizzabile che sullo sfondo ci possa essere il Benevento, che da tempo lo sta inseguendo e con cui avrebbe già trovato l’accordo per un biennale. I discorsi tra i club però al momento sono bloccati in attesa di un colloquio tra il dt Fusco e il dt sannita Carli per parlare di questo scenario.

Infine resta da delineare ciò che sarà di Niccolò Zanellato (1998) che, non convocato per il ritiro, è rimasto in città con le valigie in mano. Il centrocampista andrà in scadenza di contratto a giugno 2024 e la volontà è quella di cederlo a titolo definitivo. Su di lui al momento ci sono tre squadre di Serie B e il ragazzo starebbe facendo ampie valutazioni per capire quale potrebbe essere la strada migliore da percorrere dopo aver lasciato la Spal.

Direttamente collegate al mercato in uscita sono le operazioni in entrata. Già da alcuni giorni, la Spal ha l’intesa con Luca Siligardi (1988) – attaccante ex Feralpisalò con trascorsi anche a Livorno e Parma – e con il difensore Matteo Bruscagin (1989) che si è svincolato dal Pordenone e a breve dovrebbe chiudere per l’arrivo di entrambi. Per adesso resta un’idea, senza nessun passo concreto, il nome del centrocampista Marco Pinato (1995) che si è anche lui svincolato dai friulani e ritornerebbe a Ferrara, mentre si stanno limando gli ultimi dettagli infine per Marco Rosafio (1994), attaccante svincolato che durante la scorsa stagione giocava nella Reggiana, ormai a un passo dal vestire la maglia biancazzurra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com