Tresignana
20 Luglio 2023
Sono fuggite dopo essere state scoperte, ma i carabinieri le hanno rintracciate e arrestate

Due ragazze, di cui una minorenne, tentano un furto in casa di due anziani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lottizzazione abusiva a Lido di Volano: 64enne condannato a un anno di domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Codigoro hanno eseguito un ordine di espiazione pena in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 64enne. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare un anno di reclusione presso la propria abitazione per aver realizzato opere edilizie su suolo demaniale senza autorizzazione

Gloria, postina e madre di tre gemelli

“Una sfida quotidiana”. In un mondo del lavoro dove le donne sono spessissimo meno pagate degli uomini e a volte anche costrette a licenziarsi per badare ai figli, Gloria racconta la sua storia di postina e madre di tre gemelli

Rero. Nella mattinata del 17 luglio a Rero, frazione di Tresignana, una coppia di anziani ha rischiato di rimanere vittima di un furto in abitazione. Due ragazze, entrambe di origine straniera che si aggiravano in paese, con la scusa di chiedere un bicchiere di acqua sono riuscite a entrare nell’abitazione della coppia.

Una volta dentro, una delle due ragazze ha distratto la padrona di casa mentre l’altra è riuscita a portarsi al primo piano, venendo però sorpresa dal marito dell’anziana donna a rovistare nelle camere. Le due, ormai scoperte, si sono date immediatamente alla fuga.

Tuttavia la coppia di anziani ha subito avvisato i Carabinieri che, immediatamente, si sono portati sul posto e, acquisite le informazioni necessarie alle ricerche, hanno rintracciato poco dopo le due giovani. I militari delle Stazioni di Tresigallo e Ambrogio hanno identificato le due ragazze, una 22enne e una minorenne di 17 anni, dichiarandole in stato di arresto.

L’autorità giudiziaria estense ha disposto l’immediata liberazione della maggiorenne, mentre la minore è stata collocata in una struttura di accoglienza per minori e, nella mattinata del 19 luglio, il giudice presso il Tribunale per i Minorenni ha convalidato l’arresto, affidandola ai genitori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com