Comacchio
16 Giugno 2023
Appuntamento venerdì 16 giugno alle ore 21 presso l’Holiday Village Florenz a Lido degli Scacchi, per una serata di musica e solidarietà

Al Rock the Beach un grande tributo a Battisti e Mogol insieme a “La Compagnia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

Farinelli contro il centrodestra e le “soluzioni calate dall’alto”

"Comacchio non è una medaglia da appuntarsi al petto. Non è un premio, non è un bottino. È una città vera, fatta di persone che lavorano, che tengono insieme ogni giorno questo territorio. E meritano rispetto". Michele Farinelli, segretario del Partito Democratico, manda un messaggio chiaro: "Basta con i teatrini della destra, è ora di rimettere al centro le persone"

Delta del Po: 14 milioni di euro per svelare il tesoro nascosto

Il Gal Delta 2000, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020/2024 della Regione Emilia-Romagna, ha investito oltre 14 milioni di euro per sostenere 140 progetti proposti da enti pubblici e imprese del territorio del Delta del Po

Lido degli Scacchi. Anche questo weekend appuntamento con la rassegna Rock the Beach presso l’Holiday Village Florenz a Lido degli Scacchi con un indimenticabile tributo a Battisti e Mogol. L’appuntamento è venerdì 16 giugno alle ore 21.

Il gruppo nasce dall’ambizioso progetto di Nataniele Fabbri che, nel 2011, si lancia in un’impresa dapprima in sola formazione acustica, fino ad evolvere negli anni in una completa band di sei elementi.

Nasce così “La Compagnia”: un fedele tributo a Lucio Battisti e Mogol e alla loro grande collaborazione. Acqua azzurra acqua chiara, Anna, La canzone del Sole, Emozioni, La luce dell’est, Il mio canto libero, canzoni che proprio tutti conosciamo e che coinvolgeranno il pubblico presente.

Un fedele tributo che ripropone questi grandi successi nella loro stesura originale, riportando in vita quella magia e quelle emozioni. Lo spettacolo verrà arricchito da una serie di curiosità e aneddoti sulla storia dei brani e sulla collaborazione tra Mogol e Battisti. Nataniele Fabbri (voce e chitarra classica), Debora Silvestri (cori), Sara Lombardini (cori), Costa Cervone (chitarre), Vincenzo Piacquadio (tastiere & synth), Lorenzo Lucchi (tastiere & synth), Cristian Perazzini (sax, percussioni), Massimo Perli (basso) e Andrea Bianchi (batteria), regaleranno al pubblico una serata davvero indimenticabile.

Spazio come sempre anche alla solidarietà, verrà infatti organizzata una raccolta fondi a favore di Associazione Giulia, organizzazione di volontariato, psico oncologia e oncologia pediatrica. La serata è a ingresso libero, per info e prenotazioni 0533 382199. Per l’intero programma della rassegna è possibile consultare la pagina Facebook “Rock The Beach Live”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com