Cronaca
15 Giugno 2023
Il fatto è avvenuto in un'abitazione nella zona di via Bologna, a seguito di una lite scoppiata per futili motivi. L'arma è stata sequestrata

Litiga con il padre e lo aggredisce con una katana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Si schianta contro un’auto in sosta e provoca una fuga di gas

Intervento dei vigili del fuoco volontari di Bondeno in via Tortiola, a Vigarano Mainarda, dove - nel pomeriggio di mercoledì 30 aprile - è stata rilevata una fuga di gas a seguito di uno spaventoso incidente stradale fortunatamente senza feriti

Ruba due birre in San Romano. Poi aggredisce poliziotti e carabinieri

Erano le 2.15 circa dello scorso 29 aprile quando, all’interno di un locale di via San Romano, erano presenti il proprietario e tre clienti. La serata era trascorsa tranquilla fino a quando i due dei clienti presenti hanno notato che un ragazzo, un 22enne di nazionalità italiana, dopo aver prelevato due birre, le aveva nascosto sotto al giubbotto

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Ha colpito il padre con una katana e si è poi chiuso nella propria camera. Nel tardo pomeriggio di martedì 13 giugno due equipaggi delle volanti della questura di Ferrara hanno raggiunto un’abitazione nella zona di via Bologna, a seguito di una segnalazione per un’aggressione domestica.

La lite tra padre e figlio, di nazionalità italiana, sarebbe scoppiata per futili motivi. Gli agenti, una volta entrati nell’abitazione, hanno trovato l’aggressore, un 30enne   affetto da alcuni problemi psichici pregressi – chiuso nella propria stanza. Ancora in suo possesso l’arma con la quale aveva colpito il genitore poco prima.

Con l’aiuto del 118 e di alcuni parenti, ovvero la nipote della vittima e il suo fidanzato, chiamati sul posto dalla moglie dell’uomo, gli agenti sono riusciti ad entrare nella stanza e ad immobilizzare il ragazzi che, rinvenuto in stato confusionale e affetto, è stato trasportato al pronto soccorso e per ora non si trova in stato di arresto.

Il padre ha riportato diverse ferite superficiali a seguito dell’aggressione, procurate anche nel tentativo di difendersi dal figlio, in particolare agli arti superiori e al volto.

Gli agenti hanno poi provveduto a sequestrare la katana su cui ora sono in corso accertamenti per risalire al proprietario e per sapere se quest’ultimo l’avesse regolarmente denunciata: una spada della lunghezza totale di 105 cm e un pugnale di 35 cm.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com