Il maltempo colpisce Cento, allagate alcune abitazioni in via Giovannina
Vigili del fuoco al lavoro con autopompe tutta la mattina. Intervenuti anche i tecnici Hera per risolvere un malfunzionamento del sistema fognario
Cento. Per alcuni abitanti di Cento la pioggia ogni volta diventa una sorta di maledizione. Anche questa mattina, 10 giugno, i residenti di via Giovannina sono finiti infatti sott’acqua, con cortili e garage allagati dall’abbondante pioggia. Un problema che sembra ripresentarsi periodicamente.
Le precipitazioni che già dalla notte hanno interessato il Ferrarese hanno colpito maggiormente il comune di Cento e, nella città del Guercino, i danni maggiori li ha subiti proprio via Giovannina, in particolare dal civico 2 al civico 12. Una sorte simile anche in via di Mezzo e via Ponte Alto.
Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare alcune ore, praticamente tutta la mattina, con squadre dotate di autopompe.
Il problema sembra essere stato determinato da un malfunzionamento del sistema fognario, a causa del quale l’acqua piovana non riusciva a defluire regolarmente. Sono infatti giunti in loco anche i tecnici Hera e la situazione dopo il loro intervento è migliorata notevolmente. Sono state comunque ore di disagio per alcuni residenti che hanno dovuto mettere in salvo diverso materiale custodito nelle rimesse allagate.