Cento
10 Giugno 2023
Vigili del fuoco al lavoro con autopompe tutta la mattina. Intervenuti anche i tecnici Hera per risolvere un malfunzionamento del sistema fognario

Il maltempo colpisce Cento, allagate alcune abitazioni in via Giovannina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riparata la tubatura all’ospedale di Cento

All’ospedale di Cento è stata risolta la situazione verificatasi ieri, domenica 17 marzo, a causa della rottura di una tubatura idrica che ha provocato allagamenti nei locali dell'ambulatorio Salute donna

Cento. Per alcuni abitanti di Cento la pioggia ogni volta diventa una sorta di maledizione. Anche questa mattina, 10 giugno, i residenti di via Giovannina sono finiti infatti sott’acqua, con cortili e garage allagati dall’abbondante pioggia. Un problema che sembra ripresentarsi periodicamente.

Le precipitazioni che già dalla notte hanno interessato il Ferrarese hanno colpito maggiormente il comune di Cento e, nella città del Guercino, i danni maggiori li ha subiti proprio via Giovannina, in particolare dal civico 2 al civico 12. Una sorte simile anche in via di Mezzo e via Ponte Alto.

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare alcune ore, praticamente tutta la mattina, con squadre dotate di autopompe.

Il problema sembra essere stato determinato da un malfunzionamento del sistema fognario, a causa del quale l’acqua piovana non riusciva a defluire regolarmente. Sono infatti giunti in loco anche i tecnici Hera e la situazione dopo il loro intervento è migliorata notevolmente. Sono state comunque ore di disagio per alcuni residenti che hanno dovuto mettere in salvo diverso materiale custodito nelle rimesse allagate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com