Spal
10 Giugno 2023
Sfida che vale l'accesso alla seconda finale consecutiva per lo Scudetto Under 18

Finali Giovanili Tim, la Spal in campo contro la Roma

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Stangate per i cinque della ‘banda del buco’

Tutti condannati i cinque componenti della famigerata 'banda del buco', l'organizzazione criminale autrice di numerosissimi colpi nelle case delle province di Ferrara, Ravenna, Reggio Emilia, Bologna e Modena, accusati a vario titolo di furto e ricettazione in concorso per cinquantacinque colpi commessi tra il 2016 e il 2017

Morte del pompiere Galan. Si rifarà il processo

Si dovrà rifare il processo per la morte di Marco Galan, il vigile del fuoco di Ferrara coinvolto in un grave incidente sul lavoro, scomparso a 58 anni nel dicembre 2021, dopo aver trascorso quindici anni in stato vegetativo

La Spal perde sotto agli occhi di Tacopina

Non ne vuol proprio sapere la Spal di svoltare la propria stagione. La bella vittoria col Rimini aveva fatto sperare ma contro i granata arriva una sconfitta che fa tornare tutto con i piedi per terra

Alla vigilia del match Roma-Spal, valido per la prima semifinale delle Finali Giovanili Tim, i biancazzurri di mister Massimo Pedriali hanno già raggiunto le Marche per completare la preparazione della sfida che vale l’accesso alla seconda finale consecutiva per lo Scudetto Under 18.

“Dal punto di vista fisico la squadra sta bene – ha dichiarato l’allenatore biancazzurro – e negli ultimi quindici giorni ho avuto la possibilità di fare affidamento sul gruppo al completo, compresi i ragazzi che durante l’anno sono stati stabilmente aggregati alla formazione Primavera, potendo così provare varie soluzioni. Dal punto di vista mentale i ragazzi sono carichi, consapevoli che giocare una partita simile sia un’opportunità importante da sfruttare”.

“Arrivare alle finali nazionali è stato l’obiettivo che ci siamo posti fin dall’inizio, – ha aggiunto mister Pedriali – ma sapevamo che nel nostro girone c’erano squadre fortissime e non sarebbe stato per nulla facile riuscirci. Oggi, però, siamo qui e per questo faccio i complimenti ai miei ragazzi, che sono stati capaci di raggiungere un risultato importante non arrendendosi mai davanti alle difficoltà. Ci giochiamo questa partita a viso aperto, sapendo che la Roma è una grande squadra, ma consapevoli che dalla nostra parte abbiamo importanti energie fisiche e mentali e tanta voglia di conquistare un traguardo storico”.

Il calcio di inizio di Roma-Spal è fissato alle ore 17 di domenica 11 giugno e la partita sarà visibile sia sulla piattaforma Dazn sia nella sezione dedicata del sito Figc.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com