Attualità
6 Giugno 2023
I gestori del Bar Paradiso Verde in viale Alfonso d'Este smentiscono quanto affermato dal Comitato per Ferrara ma confermano il problema: "Noi per primi segnaliamo che non si tratta di un parcheggio ed esiste un divieto di accesso"

Sosta selvaggia nel parco: “Mai detto di avere agganci e non autorizziamo i nostri clienti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

Caso scalone. Dopo l’assoluzione Marescotti denuncia Naomo per calunnia

Inizialmente accusato di violenza privata da Nicola Lodi, dopo la sentenza di non luogo a procedere pronunciata dal tribunale di Ferrara nei propri confronti, Diego Marescotti - ex candidato del Pd alle ultime elezioni comunali - ha presentato una controdenuncia verso l'ex vicesindaco e l'ex consigliere comunale Benito Zocca

Diffamò l’ex presidente comunale Avis. Condannato hater seriale

Lo scorso martedì (6 maggio) il giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha condannato a 500 euro di multa un 71enne ferrarese, finito a processo per aver diffamato sui social Sergio Mazzini, l'ex presidente dell'Avis Comunale di Ferrara, e il compianto professor Florio Ghinelli, ex direttore sanitario dell'Avis Provinciale di Ferrara, scomparso a dicembre 2022

Nessun “aggancio” e nessuna “autorizzazione” ai clienti a parcheggiare nell’area. I titolari del chiosco Bar Paradiso Verde smentiscono categoricamente quanto affermato dal Comitato per Ferrara in merito al parcheggio selvaggio all’interno del parco di viale Alfonso d’Este.

Una situazione che sarebbe mal tollerata, dunque, dagli stessi gestori del locale nei pressi del quale molti automobilisti sostano nonostante la presenza ben visibile di cartelli di divieto d’accesso. Una precisazione, quella giunta dal Paradiso Verde, che risponde alle affermazioni dei cittadini che con una lettera avevano denunciato la situazione segnalandola pubblicamente e interpellando in merito anche alcuni gruppi consiliari non ben specificati.

Nella lettera-denuncia il comitato aveva riportato una frase, attribuita ai gestori del chiosco, “abbiamo degli agganci”, facendo intendere che la gestione del locale attraverso conoscenze non meglio precisate tolleri o autorizzi il parcheggio dei clienti nell’area. “Tutto ciò non corrisponde al vero – replicano i titolari – e tale frase non è mai stata pronunciata”, anzi addirittura “nessuno ha mai chiesto conto del transito o sosta dei veicoli nell’area adiacente al chiosco”. “Noi per prime – aggiungono – segnaliamo ai clienti che non si tratta di un parcheggio ed esiste un divieto di accesso”.

Precisazione doverosa, quella del Bar Paradiso Verde, che a sua volta evidenzia dunque il problema del parcheggio selvaggio all’interno dell’area verde. A porvi rimedio non potrà essere che la Polizia Locale, che, stando a quanto riportato dai residenti del Comitato per Ferrara, terminato il periodo del Luna Park aveva assicurato che la sosta selavggia non sarebbe stata più tollerata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com