Portomaggiore
6 Giugno 2023
Per il terzo anno dal 19 al 23 giugno ospiterà il laboratorio teatrale ideato e progettato da Stefano Muroni

Torna alla Delizia del Verginese il “Tenda Summer School Junior”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Numeri rilevanti per lo ‘sportello lavoro’ di Aeca

Da fine 2022 è attivo sul territorio di Portomaggiore uno "sportello lavoro" di Aeca-Città del Ragazzo Ferrara-Centro Studi Opera Don Calabria grazie al programma Gol-Garanzia Occupabilità Lavoratori finanziato dal Pnrr

Iniziati i lavori al Palazzetto dello Sport

Iniziati la scorsa settimana i lavori di sistemazione della copertura del Palazzetto dello Sport di piazzale degli studenti. "Per noi - commenta il sindaco Dario Bernardi - è stata una ottima notizia: dopo ripetute sollecitazioni a partire dal 2022 dell'amministrazione"

Gambulaga. Dal 19 al 23 giugno torna alla Delizia del Verginese il “Tenda Summer School Junior”.

Per il terzo anno la Delizia Estense ospiterà il laboratorio teatrale ideato e progettato da Stefano Muroni fondatore e presidente dell’Associazione “Ferrara la Città del cinema”.

Rivolto ai bambini/ragazzi della scuola primaria e secondaria di I° grado, il campus teatrale gratuito offrirà a 30 partecipanti (numero massimo di iscrizione), la possibilità di lavorare con docenti altamente qualificati. Verrà creata una vera e propria compagnia teatrale che produrrà uno spettacolo/saggio di fine campus, giocando attraverso la comicità moderna della Commedia dell’Arte e il senso del comico.

Avranno l’opportunità, inoltre, di vivere un contesto storico- culturale come quello della Delizia Estense del Verginese. Tutta l’attività verrà coordinata dallo staff di Stefano Muroni, che, con il Tenda Summer School riservato agli adulti, sta registrando un notevole successo di presenze.

Il campus si svolgerà dal 19 al 23 giugno  presso la Delizia Estense del Verginese con le seguenti modalità:

  • inizierà alle 10:30 del mattino (le famiglie potranno portare i bambini alle 10)
  • ogni bambino dovrà portarsi il pranzo da casa, verrà intavolato un vero e proprio pic-nic all’aperto
  • terminerà alle ore 16
  • ogni bambino dovrà avere una borraccia d’acqua, un cappellino, una tovaglia o asciugamano per il pic-nic.

Le iscrizioni, solo on-line, si effettuano dal sito dell’associazione, nella pagina ufficiale della Tenda Summer School Junior www.tendasummerschool.com/junior e ci si potrà iscrivere fino al 14 giugno.

“L’esperienza del Tenda si conferma una proposta formativa divertente e di qualità per le ragazze ed i ragazzi del nostro territorio. Sono tantissimi anche per il 2023 i Comuni aderenti. Siamo felici di poter accogliere di nuovo le attività alla Delizia del Verginese che rappresenta sempre di più un centro nevralgico per le proposte turistiche e culturali dell’estate sia per adulti che per bambini.” Le parole di Francesca Molesini, vice sindaca e assessora alla cultura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com