Altri sport
1 Giugno 2023
Gli estensi approdano a queste finali con un record di 5 vittorie ed una sola sconfitta. L'esordio venerdì 2 giugno alle ore 11 contro la Legio Roma

Rugby, le Aquile a caccia del titolo con l’under 17 a Grosseto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Si disputeranno nel weekend le finali di flag football giovanili con le Aquile coinvolte con la squadra under 17 che, tra venerdì e sabato si contenderà il titolo italiano di categoria insieme alle altre 7 squadre partecipanti a queste finali. Nel consueto e storico appuntamento presso gli impianti sportivi della fattoria “La Principina” di Grosseto gli estensi scenderanno in campo venerdì per le qualificazioni e poi sabato per le finalissime in base alle partite vinte.

La squadra di coach Golfieri e Medini è in girone con Legio XIII Roma, Skorpions Varese e Guelfi Firenze ed esordirà alle 9.15 di venerdì contro la Legio Roma, alle ore 11 contro gli Skorpions Varese ed alle 16,30 contro i Guelfi Firenze. In base alla classifica del venerdì si effettueranno gli accoppiamenti per le finali .

Gli estensi approdano a queste finali con un record di 5 vittorie ed una sola sconfitta e con tutti i requisiti per dire la loro in questo campionato, potendo contare su giocatori di esperienza e con alcuni di essi che nei campionati tackle si stanno distinguendo. Ma le avversarie non son da meno con Legio XII e Skorpions che hanno dominato i rispettivi gironi e sicuramente ci saranno delle belle partite da vedere. I risultati degli incontri saranno disponibili in tempo reale sulla pagina della federazione dedicata all’evento: https://italia.fidaf.org/ffj/.

Se i campionati di flag termineranno sabato 3 giugno, non si fermerà però la programmazione per i prossimi eventi del flag con il raduno previsto per il giorno successivo alle finali, il 4 giugno, sempre alla fattoria “La Principina” delle nazionali under 17, under 15 e femminile di flag in vista degli impegni autunnali. Per la nazionale femminile è convocata Anita Rainieri mentre per la nazionale under 17 maschile, invece, saranno presenti Filippo Franco, Michael Quarto e Simone Sciarretta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com