Ultimo giorno di Gaza
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino
La Sala Estense di Ferrara ha vibrato ieri sera, mercoledì 7 maggio 2025, al ritmo di Art Kane – What The Pictures Sound Like. Esplorazioni sonore delle leggendarie fotografie di Art Kane
L’ex Bocciofila di San Bartolomeo in Bosco verrà restituita alla comunità. A seguito di un importante intervento di riqualificazione del valore complessivo di un milione di euro
Due concerti per dare il via ai lavori che faranno nascere il Polo della Creatività e tante attività estive gratuite, aperte a tutte le età, da realizzare negli spazi sotto il Montagnone
(foto di archivio)
Riparte anche quest’anno il servizio di trasporto notturno Discobus, progetto nato lo scorso anno su richiesta dei comuni del territorio estense e messo a punto da Ami Ferrara, Comune e Provincia di Ferrara.
A partire da sabato 10 giugno fino a domenica 6 agosto, ragazzi e ragazze sopra i 14 anni potranno di nuovo raggiungere in sicurezza i luoghi di divertimento della costa comacchiese per nove sabati consecutivi.
Quattro saranno le linee a disposizione:
linea 1: Portomaggiore – Argenta – Marina di Ravenna
linea 2: (Goro) – Mesola – Codigoro – Lagosanto – Lido di Spina
linea 3: (Riva del Po) – Copparo – Tresignana – (Jolanda di Savoia) – Fiscaglia – Comacchio – Lido di Spina
linea 4: Ferrara – (Voghiera) – (Masi Torello) – Ostellato – Lido di Spina
La partenza all’andata è prevista alle 22.30 (22.45 per la linea 2); il ritorno invece è previsto con partenza dalle località balneari alle 4.30 del mattino seguente. Al ritorno potranno essere richieste direttamente le fermate supplementari di Goro, Riva del Po, Masi Torello e Voghiera.
I bus adibiti al servizio saranno tutti di nuova generazione, dotati di aria condizionata e 49 posti a sedere. Oltre al conducente sarà presente un accompagnatore addetto al controllo e alla sicurezza.
Confermato Il costo della singola corsa (comprensiva di andata e ritorno) di 5 euro; il biglietto sarà acquistabile tramite la app ‘Roger’, gestita da Tper. Il biglietto è personale e una volta acquistato non sarà rimborsabile.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com